011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

2017 Come nei Sogni va a Sì SPOSAITALIA

DSCN2474

 

Maggio = Sì SPOSAITALIA!  

Evento imperdibile per scoprire le nuove  collezioni di abiti e accessori dedicati al mondo delle nozze.

 

L’abito da sposa, continua a fare sognare. Io, non mi stanco mai di vedere l’emozione scorrere sul viso delle donne quanto trovano il loro abito da sposa. Questa manifestazione è sempre ricca di nuove idee e tendenze che vedremo il prossimo autunno negli atelier, per gli operatori del settore è un evento da non perdere.

 

mix

 

La sposa del 2018 è una sposa romantica e in linea con il nostro tempo. Abbandonate le trasparenze eccessive, l’elemento novità sono i fiori applicati, le note di colore: dal teatrale nero fino alle più tenui sfumature e fantasie floreali. Gli accessori per i capelli con una predominanza di vele e cappellini dallo stile dall’inconfondibile stile british.
bianco e nero

Tanti stand, tutti bellissimi, non potendo nominarli tutti, commento quelli che hanno attirato di più la mia attenzione. Amelia Casablanca,  sontuosi e larghi abiti dalle linee importanti e voluminose ricche di dettagli. Antonio Riva abiti strutturati, vere e proprie sculture da indossare, caratterizzati da enormi fiocchi e nodi.  Le & Co Spose  propone meravigliose fantasie floreali o pastello in grado di far sognare le spose più tenere e romantiche. Randy Fenoli  con un abito azzurro, in puro stile fiabe, mi ha catapultato nel mondo delle fiabe.  Rosanna Perrone stupisce per l’uso particolare dei tessuti e delle fantasie. VG Zolotas con i suoi abiti dall’aria retrò con preziosi ricami fatti a mano.

Ed ora passo alle sfilati che ho visto venerdì:

Elisabetta Polignano sceglie tessuti importanti in grado di reggere le lavorazioni tridimensionali, con grossi fiocchi sulla schiena,  fantasie floreali e accenni di nero hanno riempito di bellezza gli occhi di chi assisteva alla sfilata. Non mancavano accessori coreografici: collari in tulle, maniche staccate con balze.

Elisabetta Polignano

 

La seconda sfilata della giornata ha visto Protagonista Thom-Hom, la sua è una sposa moderna e femminile. Ha chiuse la sfilata convuno suo scenografo abito nero.

Tom-Hom

La giornata si chiude con la sfilata di Giuseppe Papini: le linee morbide, i tessuti svolazzanti e inserti in mikado. Tante linee da volumi differenti in grado di esaltare la femminilità della donne che lo indosseranno. Segni particolari? Ogni abito ha un dettaglio in grado di renderlo unico: un piccolo nastrino o un più evidente fiocco sulla schiena.

 

Giuseppe Papini

 

Per finire, due parole sulle calzature,  i tacchi sono sempre altissimi, ma è prassi comune optare per un “cambio scarpe” passando a comode “scarpe da ginnatisca”  rivisitate in chiave nozze.

A Sì SPOSAITALIA non mancano certo anche gli abiti per lo sposo, accanto ai classici, ecco apparire proposte più colorate o in tessuti fantasia.

Il prossimo autunno, le nuove collezioni saranno finalmente disponibili negli atelier e io sono già in fibrillazione in attesa di vederli indossati dalle spose.

 

Wedding Partner