Cosa regalare agli sposi

30

Uno dei primi dubbi quando si riceve un invito a nozze è:

Cosa regalo agli sposi?

Seguito da: “quanto è giusto spendere?”

 

Durante la rubrica radiofonica “Come nei Sogni” mi era stato chiesto se il regalo in busta fosse adatto; a questa domanda la risposta è semplice: “sì!

Tutti gli sposi gradiscono questo tipo di regalo, avere dei soldini da spendere a proprio piacimento.

se non si vuole fare il regalo in busta cosa possiamo regalare? Personalmente ti sconsiglio “iniziative personali”, onde evitare di “buttare via il denaro”. Ti invito a sondare il terreno per capire cosa vorrebbero gli sposi e l’esistenza della lista nozze.

Un’altra questione riguarda il valore monetario al dono da fare. In effetti, scegliere cosa regale e quantificare un valore non è semplice come sembra. Molto dipende da quale invito hai ricevuto. Sei stata invitata solo per il rito nuziale? Solo per il taglio della torta? O ancora parteciperai a tutta la cerimonia?

Parteciparai solo al rito? Il “pensierino” andrà benissimo

Arriverai per il taglio della torta? Il tuo dono dovrà essere un pochino più “sostanzioso”

Sei stata invitata a tutta la cerimonia? Il tuo regalo dovrà essere più importante. Una regola, non scritta ma sempre valida, è quella di “pagarsi” simbolicamente il pranzo o la cena. Chiaramente più si è affini agli sposi e più il regalo dovrebbe essere importante infatti, testimoni e i genitori sono quelli che fanno i regali più importanti.

Se gli sposi hanno optato per la lista nozze, non avete grossi problemi vi basterà versare la quota che desiderate e avrete finito. Ma se la lista nozze non c’è?

Se volete fare un pensierino vi consiglio le piante al posto dei fiori recisi: gli sposi non riuscirebbero a goderseli infatti, entro pochi giorni partiranno per il viaggio di nozze.

Se invece volete stupirli con un regalo originale vi lascio qualche consiglio: 

  • Volo in mongolfiera

Una bellissima esperienza, perfetta come regalo di coppia, l’emozione di vedere il mondo dall’alto saldamente ancorati al terreno.

  • Corso

Un’idea originale è donare l’iscrizione a un corso. Quale? Seguite le inclinazioni degli sposi ne troverete tantissimi: i più apprezzati sono un corso di ballo di coppia o un corso di cucina.

  • Adrenalina

Se gli sposi sono avventurosi potete offrire loro un’esperienza adrenalica, magari un lancio con il paracadute, il bungee jumping, il canyoning o il rafting

  • Relax

Se al contrario sono molto tranquilli, amanti del relax una buona idea è un massaggio di coppia o l’ingresso alle terme.

  • Gusto

La coppia è amante del buon cibo? Un fine settimana in un agriturismo è quello che ci vuole, ma anche una cena in un ristorante particolare sarà in grado di soddisfare le loro papille gustative

 

In ogni caso il tuo dono deve piacere prima di tutto agli sposi che lo riceveranno, non è una regola scritta è vero ma in fondo è quello che tutti desiderano.

 

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici