011.0446617 info@comeneisogni.com

Pinterest come usarlo per il tuo matrimonio

Sei in procinto di sposarti, anzi sei proprio all’inizio dell’organizzazione delle tue nozze? So per esperienza che una delle prime cose che farai, sarà cercare immagini on line.

Su Pinterest prevalentemente!

Pinterest è un magnifico contenitore di immagini.  Immagini di ogni tipo: dalle collezioni degli abiti alle scarpe, gli accessori, l’acconciatura, il trucco, gli allestimenti. Trovi davvero di tutto; foto che arrivano da tutto il mondo e immagini di anni e anni tutte insieme in un grande calderone.

Sul momento ti sembra di essere nel paese dei balocchi per poi iniziare ad essere confusa, stordita da tante immagini. Altre volte trovi qualcosa che ti toglie il fiato e lo vuoi, fortissimamente vuoi esattamente quello! Qui nascono i problemi e muore la fantasia e la creatività!

Non sempre quello che vedi on line è realizzabile, per una serie infinita di motivi, provo a elencartene un po’, forse dopo guarderai quelle immagini con occhi diversi.  🙂 

  • Foto taroccate. Le foto sono fatte per essere ammirate, spesso i colori vengono modificati per essere più belle. Questo potrebbe farti cercare un fiore da un colore irreale ed essere delusa dalla realtà.
  • Collezioni vecchie o vendute dall’altra parte del mondo. Lo so quell’abito è stupendo ma è del 2012, trovarlo oggi è impossibile.  Se invece lo vendono in Australia, anche se di quest’anno non è detto che riuscirai a trovarlo in Italia e, a volte nemmeno in Europa; farlo arrivare potrebbe costarti ancora di più del prodotto stesso, fermo restando che ti stai innamorando di una foto che potrebbe essere stata modificata. L’abito che cade perfettamente sulla modella e non è detto che a te stia altrettanto bene; se ti è capitato di acquistare abiti on line sai bene che la fregatura è proprio dietro l’angolo.
  • Usi e costumi sono differenti nel mondo. Per esempio potresti innamorarti di un bouquet di crisantemi, alcuni sono bellissimi ne convengo ma, in Italia sono il fiore dedicato ai morti, sicura di volerlo nel tuo bouquet?  In altri casi potresti innamorarti di fiori fuori stagione e non riuscire ad averli. I mughetti, il mio fiore preferito, ci sono pochissimi giorni nell’anno.  

Hai mai notato che on line trovi foto simili tra di loro, persino le inquadrature non cambiano quasi mai. Ma davvero vuoi che il tuo matrimonio sia come tutti gli altri?Ecco il punto è proprio questo. Vuoi davvero che il tuo matrimonio, ma ovviamente vale per qualunque evento, sia uguale o simile in tutto e per tutto agli altri? Vuoi davvero perderti la possibilità di stupirti e stupire con un allestimento originale che parli di te? Vuoi davvero un evento fotocopia?

Se la risposta è no continua a leggere…

Come puoi usare efficacemente Pinterest?

Prendendo spunto, utilizzandolo per capire cosa ti piace e cosa non ti piace. Poi ci lavori sopra, magari del bouquet di crisantemi potresti riprenderne i colori, di un abito di una vecchia collezione la linea, dagli allestimenti lo stile. Accetta le proposte dei tuoi fornitori, lasciali usare un po’ di creatività per adattare quello che ti piace a quello che hai disponibile.

  • I fiori di stagione sono sempre più belli, con colori più vivi e più adatti a sopportare il clima della stagione in corso.
  • Gli allestimenti diversi dalla massa, renderanno il tuo evento unico.
  • Il tuo abito, con qualche dettaglio originale renderà quasi sartoriale il tuo abito.

Insomma usa in moto intelligente quello che trovi on line ma fidati dei fornitori che hai scelto per rendere davvero “su misura” il tuo evento.

Prendi spunto e non copiare, in ogni caso sarebbe sempre e solo una “brutta copia”.

Non sai da dove partire?

Contattami, vedrai che troveremo una soluzione adatta a te.

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici