10 consigli per arrivare in perfetta forma al matrimonio

 

Il sogno di ogni sposa?

Essere perfetta il giorno del proprio matrimonio.  Come fare?

Ho preparato un decalogo per te!

 

  • Dieta – Se hai qualche kg da perdere non aspettare l’ultimo momento, inizia per cambiando il tuo regime alimentare, a volte basta davvero poco: evitare i fuori pasto, limitare i dolci e i grassi. In altri casi l’aiuto di un dietologo o di un nutrizionista sarà la svolta. Soprattutto evita le diete dell’ultimo minuto o peggio ancora quelle drastiche fai da te: il rischio è di arrivare al tuo matrimonio: nervosa, affamata e stanca e con tutti i tuoi kg di troppo. P.S. ma ci sono davvero? 😉
  • SportPalestra, yoga, pilates, nuoto, ballo, insomma fai quello che preferisci, inizia il tuo programma di allenamento per tempo: i risultati si vedono solo applicandosi con costanza e pazienza.
  • Riposa –  Dormire è un vero e proprio trattamento di bellezza. Aiutati con tisane, infusi, camomilla; al tuo risveglio ti sentirai più energica e dirai addio alla pelle spenta.
  • Coccole  – Regalati dei veri e propri trattamenti di bellezza: massaggi, peeling, pulizia del viso, giornate in un centro benessere: da sole, in coppia o con le amiche.
  • Cura della pelle – Non dimenticarti la crema per il corpo, quella per il viso e il contorno occhi. Non andare mai a dormire senza esserti struccata prima.

  • Capelli – Perché il giorno del matrimonio siano luminosi è necessario iniziare a nutrirli per tempo: impacchi, maschere idratanti e ristrutturanti, sieri anti doppie punte saranno in grado di donare corpo e luminosità alla tua chioma.
  • Denti – Il sorriso e le risate accompagneranno il giorno del tuo del matrimonio; una bocca non curata potrebbe crearti imbarazzo e rimanere impressa nelle foto come ricordo indelebile. Affidati a un bravo dentista in grado di regalarti un sorriso smagliante.
  • Trucco – La regola è naturalezza, ma non snaturarti. Se non ti trucchi mai, scegli un trucco leggero e quasi invisibile, se invece sei una persona che generalmente abbonda un po’, per questa volta smorza un po’ i toni. Affidati a una truccatrice esperta che valuterà, oltre alle tue abitudini, lo stile del tuo abito e del tuo evento perché tutto sia in armonia. 
  • Mani  – Le mani saranno in primo piano, richiedono una manicure perfetta. Ti consiglio colori naturali e soft in tema con lo stile del tuo matrimonio.
  • Piedi – Se indosserai i sandali gioiello, anche i tuoi piedi saranno “in vista” e  richiederanno una pedicure impeccabile. Non dimenticare i talloni, se screpolati e secchi richiedono un trattamento preventivo. 

 

In conclusione: non arrivare all’ultimo minuto,  pensa per tempo al tuo programma di bellezza!

Hai bisogno di aiuto? Non esitare contattami, ti accompagnerò in questo percorso insieme ai professionisti più adatti a te!

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici