CONTRATTO
Fra le parti
Come nei Sogni di Barbara Pantano, con sede legale in Torino, Via Tripoli n. 25, Partita Iva n. 10959430017, in persona del Suo legale rappresentante: Barbara Pantano Codice Fiscale PNTBBR67C50L219P qui di seguito definita “Wedding & Event Planner”
e
Dati del cliente: nome e cognome, codice fiscale, residenza, qui di seguito definito: “Cliente”
PREMESSO
Che la “Wedding & Event Planner” opera nel campo della pianificazione e organizzazione di matrimoni ed eventi; nell’ambito della propria attività la “Wedding & Event Planner” sta organizzando, in favore del “Cliente”, esclusivamente i servizi descritti dettagliatamente al punto 1 del presente contratto.
TUTTO CIO’ PREMESSO, SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
1. OGGETTO
1.1 La “Wedding & Event Planner” si impegna a fornire al “Cliente” il Servizio di Consulenza e di coordinamento dell’evento come segue:
(descrizione completa del servizio)
1.2 Limiti di impegno della “Wedding & Event Planner”:
2. CORRISPETTIVO E SPESE
2.1 Il corrispettivo per l’Evento a carico del “Cliente” è di € …… che verrà corrisposto alla “Wedding & Event Planner” secondo le seguenti modalità: (30% come caparra confirmatoria + dilazioni secondo accordi)
Si precisa che il costo non sarà assoggettato a Iva in quanto, la wedding & event planner, opera in Regime forfetario.
Verrà emessa regolare fattura con la sola aggiunta della ritenuta d’acconto pari ad € 2,00 su ogni fattura.
2.2 Tutte le richieste aggiuntive non espressamente indicate nel presente contratto, dovranno essere inviate per iscritto dal “Cliente” alla “Wedding & Event Planner” e la “Wedding & Event Planner” fornirà prontamente il relativo preventivo. Il “Cliente” sarà libero di accettare o meno il preventivo della “Wedding & Event Planner” fermo restando che in ogni caso l’eventuale accordo dovrà essere comunque scritto e firmato da entrambe le parti.
Il pagamento potrà essere regolato tramite bonifico bancario, contanti o assegno.
3. RISOLUZIONE ANTICIPATA, OBBLIGHI, RESPONSABILITA’ E FORZA MAGGIORE IMPOSSIBILITA’ DI REALIZZARE L’EVENTO O FORNIRE LA PRESTAZIONE
3.1 Ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, dandone comunicazione all’altra mediante lettera raccomandata A.R., con un preavviso di 7 giorni rispetto alla data in cui intende far valere il recesso. Resta inteso che la “Wedding & Event Planner”tratterrà tutti gli importi versati fino a tale data come rimborso per le spese effettuate fino a quel momento. Si precisa che la caparra versata alla firma del contratto, non è rimborsabile,
3.2 Si conviene espressamente, ai sensi e per gli effetti dellart. 1456 c.c., che l’inadempimento del cliente all’obbligazione di pagamento del servizio, secondo la tabella dell’Articolo 2.1 del presente contratto, comporterà la risoluzione di diritto, senza che occorra al riguardo alcun atto di costituzione in mora.
A tal fine, la “Wedding & Event Planner” dovrà comunicare al “Cliente” – entro 10 giorni dalla scadenza del suddetto termine e con lettera raccomandata con avviso di ricevimento – l’intenzione di avvalersi della clausola: l’effetto risolutivo si produrrà in conseguenza della ricezione di tale comunicazione. Fino a tale momento, il “Cliente” potrà legittimamente adempiere o comunque pagare la mora.
3.3 Causa di forma maggiore. La “Wedding & Event Planner” non è responsabile in caso di inadempimento per cause di forza maggiore ivi inclusi perdite o spese provocate da ritardi e cambiamenti di programma derivanti da quarantene, sospensione dei sevizi per scioperi o chiusura spazi aerei, avverse condizioni meteorologiche, atti di dio, atti di terrorismo o altre situazioni imputabili ad un terzo estranee alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto, ovvero dovute a caso fortuito ed a forza maggiore. Le eventuali spese supplementari che si rendessero necessarie per servizi richiesti aggiuntivi, saranno a carico del “Cliente”.
4. MODIFICHE DEGLI ACCORDI
4.1 Eventuali modifiche o integrazione al contenuto del presente contratto saranno valide ed efficaci solo se pattuite per iscritto fra le parti.
5. USO IMMAGINI
Il “Cliente” acconsente fin d’ora all’utilizzo, senza limitazioni di sorta, della “Wedding & Event Planner”, delle immagini e dei video effettuati prima e durante l’evento relativi agli allestimenti, decorazioni, realizzazioni, etc. con la sola esclusione di quelli aventi ad oggetto i partecipanti all’evento (ad esempio sposi ed invitati) salvo autorizzazione dei medesimi.
6. ELEZIONE DI DOMICILIO
6.1 Ai fini di ogni comunicazione relativa al presente contratto, ciascuna parte elegge domicilio presso la sua sede indicata in epigrafe.
6.2 Eventuali variazioni dei domicili eletti avranno validità solo se comunicate per iscritto.
7. COMPETENZA TERRITORIALE ESCLUSIVA E LEGGE APPLICABILE
6.1 In caso di controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Torino e sarà applicata la legge italiana.
*** *** ***
Le parti dichiarano che le ragioni sociali, complete di indirizzo, Codice Fiscale e partita IVA, sopra indicate, sono esatte e veritiere (ex art. 41 comma 3 e 4 D.P.R. n. 633 del 26/10/72
WEDDING & EVENT PLANNER CLIENTE
—————————————– ————————————
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 c.c. le parti dichiarano di approvare espressamente le clausole n. 3 (risoluzione anticipata, obblighi, responsabilità e forza maggiore Impossibilità di realizzare l’evento o fornire la prestazione) ; n. 4 (Modifiche degli accordi) ; n. 7 (Competenza territoriale esclusiva e legge applicabile).
WEDDING & EVENT PLANNER CLIENTE
—————————————– ————————————
Torino, li