Oggi, mi discosto dal tema wedding, per dedicarmi ad uno dei momenti più importanti, nella vita delle donne
Il Baby Shower
l’occasione per “celebrare” la maternità!
Una tradizione americana, nata all’inizio del 1900, quando un immigrato tedesco, Franz Schauer, aveva escogitato questa festa, per poter vendere i suoi oggetti in argento, al ceto più abbiente di New York. Diventata una tradizione negli Usa, si sta velocemente propagando in tutto il mondo fino a sbarcare in Italia.
E’ un bellissimo pretesto per ritrovarsi tra donne e festeggiare, raccontarsi e confrontarsi, anche perchè, dopo la nascita del bambino sarà difficile fare una festa simile: il neonato richiede molte attenzioni e la puerpera è spesso molto stanca.
Generalmente il baby shower si svolge al pomeriggio con un bel buffet ricco di snack dolci e salati accompagnati da cocktail analcolici, tea e tisane.
Tra una chiacchiera e l’altra c’è spazio per giochi tra amiche, per esempio la gara ad indovinare il nome scelto per il futuro baby oppure la data della nascita.
Grande importanza rivestirà l’allestimento della sala, o dell’appartamento dove si svolgerà la festa, i classici rosa o azzurro, se si è ha conoscenza del sesso del baby oppure i più neutri giallo o verde pastello o ancora un classicissimo bianco saranno perfetti.
Potremo sbizzarrirci con torte di pannolini, ciucci e bimberon pieni di caramelle per l’allestimento.
Durante il party ci sarà il ben augurante taglio della torta e la consegna dei regali alla futura mamma.
Consigliabile stilare una lista baby shower per evitare doppioni oppure oggetti inutili.
La festa si terrà negli ultimi due mesi di gravidanza quando le rotondità sono già evidenti e l’arrivo del bebè non tarderà molto.
Come ti ho detto è generalmente una festa tra donne, anche se in alcuni casi partecipa anche il futuro papà, nel caso invitatalo verso la parte finale della festa, potrebbe annoiarsi ad ascoltare i discorsi tipici delle femmine…
Il baby shower viene organizzato dalle amiche, se hai un’amica in dolce attesa chiamami, organizzerò per la futura mamma una festa con i fiocchi o, per meglio dire… una festa Come nei Sogni®
Se non hai tempo di leggere puoi ascoltare: https://www.youtube.com/watch?v=mesrlPQE8mA&ab_channel=ComeneisognidiBarbaraPantano-WeddingPlannerTorino