011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il matrimonio intimo

wedding-planner-torino

Quando gli ospiti sono pochi si dice che sia

un matrimonio intimo

Alcune coppie sognano di festeggiare le loro nozze con pochissime persone, la frenesia, data dagli alti numeri, normalmente presenti ai matrimoni, non è adatta a loro. Spesso sono sposi timidi e riservati, che si sentirebbero a disagio di fronte a troppi ospiti che creano inevitabilmente confusione. Per chiarezza ti informo che un matrimonio viene definito intimo quando ci sono meno di 50 ospiti.

Questo tipo di matrimonio presenta alcune particolarità: va organizzato con attenzione e le location del rito e del ricevimento vanno scelte con cura. Non avrebbe senso organizzare il ricevimento in un castello dagli immensi saloni con un parco secolare o celebrare il rito nuziale nel duomo della città.

Meglio location dagli spazi più contenuti e adatti al numero ridotto delle persone. 

Immagino la chiesetta del paese, romantica e così intima, la casa in campagna del nonno o il piccolo podere da affittare in esclusiva. Tra le proposte particolari mi viene in mente anche il tram storico di Torino, unendo così il ricevimento nuziale, al giro turistico nella nostra bellissima città.

matrimonio intimo

In un matrimonio con pochi ospiti il tempo da passare con ognuno si dilata enormemente e consente agli sposi di dedicarsi a tutti adeguatamente. 

Se il matrimonio intimo è una scelta per risparmiare, sappi che in realtà, l’unica voce che scende notevolmente è quella del ricevimento. Le altre voci: wedding planner, fotografo, fiori, musica, auto, bomboniere, partecipazioni, abiti e accessori degli sposi non variano o se lo fanno non in maniera significativa. Riguardo all’organizzazione del matrimonio in se, non ci sono grosse differenze, sicuramente si possono dedicare attenzioni maggiori agli ospiti, con gadget e servizi aggiunti, per esempio: segnaposto e wedding bag personalizzate con il nome di battesimo.

E a tavola? Puoi concederti il lusso di realizzare un unico tavolo, reale o imperiale sono perfetti per l’occasione. Ti ricordo che il matrimonio, grande o piccolo che sia, è sempre una cerimonia importante e l’eleganza e lo stile saranno imprescindibili. Le escort card potranno essere complementari al tableau de mariage.

Hai bisogno di aiuto per organizzare il tuo matrimonio intimo?

Contattami senza indugio, mi chiamo Barbara e sono la tua wedding planner di Torino.

Se non hai tempo puoi ascoltare questo articolo: 

Wedding Partner