10 consigli semiseri per sposi e ospiti felici
Cari sposi, lo so, oggi tutto sembra indispensabile e irrinunciabile ma è davvero così? Vi lascio i miei consigli semiseri,per sposi e ospiti felici, in modo che il giorno del vostro matrimonio, resti “il giorno più bello” anche quando lo ripercorrerete.Tra 10 o 20 anni; mostrerete con orgoglio o con rimpianto le vostre foto? Dipende da voi e dalle scelte che farete oggi quindi vi lascio a questa lettura; prendetela per quello che è: una riflessione non troppo seriosa sull’organizzazione del matrimonio.
Lista di nozze.
Generazioni e generazioni di sposi hanno scelto oggetti rimasti nei mobili inutilizzati o peggio rotti mentre venivano spolverati. Meglio una bella lista nozze nella vostra agenzia di viaggi! Fatelo quel bel viaggio che sognate, fidatevi, dopo difficilmente lo potrete replicare ci sarà sempre un buon motivo per rimandare.
Addio al Nubilato/Celibato.
Orde di maschi e femmine selvaggi, in giro per bar, ristoranti, discoteca e locali vari, come se il mondo si fermasse con il matrimonio. Per fare qualcosa di “liberatorio” e anticonformista ognuno con i propri amici avrete anni e anni di serate noiose… perchè anticipare i tempi?
Il troppo stroppia.
Acconciature con fiorellini, treccioline, boccolose; abiti con sbuffi, spacchi, ricami e scolli mozzafiato, make up fluorescenti, tacchi assassini, unghie rosse lunghissime. Ogni volta che qualcuno prova a insistere con esagerazioni che non vi appartengono, ribellatevi! Non si è mai visto nessuno peggiorato dalla sobrietà e dalla semplicità!
Il bianco dona a tutte.
Che importa se non siete vergini, se avrete come valletti e damigelle i figli dei matrimoni precedente, se avete superato gli anta o se siete alla fine della gravidanza. I colori alternativi lasciateli per le vostre invitate, voi osate il bianco, il colore che dona a tutte anche alle ragazze dal pallido incarnato. Sexy a tutti i costi? Anche no! Per esserlo ci sono le serate a due, la spiaggia, la serata trasgressiva con le amiche. A meno che vogliate sedurre il prete o l’assessore.
Abbuffata.
Dei matrimoni non si ricorda mai l’abbuffata se non per deprecarla. Quindi perchè imporre ai vostri ospiti quei banchetti con 10 antipasti, 4 primi, 4 secondi magari intervallati da giochi vari che alla fine non apprezza nessuno? Meglio il buffet per iniziare, una volta seduti uno o due primi e un secondo. Piuttosto, perchè non imporre al ristoratore una “multa” se costringendovi per ore seduti vi fanno perdere parte della festa?
Discorsi e giochi.
Davvero sono necessari? In ogni caso che siano brevi, concisi e fatti magari quando si è a tavola, chi vuole ascolta chi non vuole no ma in ogni caso sono tutti li. In quanto ai giochi… ogni coppia e un caso a se, ma gli ospiti, in larga parte sono assolutamente disinteressati. Se vogliono si divertiranno comunque e se sono tipi noiosi non li tirerete su in alcun modo.
Clima.
Non fate si che la vostra passione prenda il sopravvento. Non lasciate gli invitati al sole perchè amate celebrare il rito all’aperto in piena estate e nemmeno al freddo scegliendo sale di magnifici castelli privi di riscaldamento a gennaio. Volete far ricordare il vostro giorno più bello come quello più afoso o gelido dell’anno?
Servizio fotografico.
Evitate di abbandonare per ore i vostri ospiti per realizzare le pose fotografiche. Lui e lei rigidi contro un cespuglio, avvinti sul pontile, intrecciati come una coppa di campagne. Nella finzione di quelle pose chissà cosa vedrete tra anni…
Bomboniere.
Come per la lista nozze, generazioni di sposi hanno donato oggetti insulsi, dal dubbio gusto che amici e parenti stipavano in credenze pur di lasciarli in vista nel caso di una visita degli sposi. Le bomboniere gastronomiche, per intenderci da bere e o mangiare, sono sempre molto, molto gradite!
Budget.
Sicuri di voler spendere così tanto? Sicuri di voler sforare il vostro budget per quel dettaglio così importante per voi e insignificante agli occhi di tutti gli altri? Sì! In fondo questo è il vostro matrimonio, deve soddisfare prima di tutto voi!
Ti sono piaciuti i miei consigli per gli sposi? Se cerchi una wedding planner fuori dagli schemi l’hai trovata, contattami per aiutarti a realizzare il tuo sogno!