12+2 idee originali per un matrimonio indimenticabile

wedding planner torino - wedding bag

Mi piace ricordarti che il tuo matrimonio non deve seguire le mode ma essere un evento che rappresenti te e il tuo amato attraverso il racconto della vostra storia d’amore. Come fare?

Oggi ti regalo 12+2 “segreti”

per rendere il tuo matrimonio

davvero indimenticabile!

  • Profumo – Puoi scegliere di utilizzare una fragranza, lieve e non invasiva, negli ambienti dove si svolgerà il vostro evento; evitando rigorosamente i tavoli e la zona del buffet.

 

  • Alternative al riso – L’uscita dal luogo della cerimonia è il momento in cui gli sposi vengono accolti tramite il ben augurale lancio del riso, esistono delle alternative, specialmente quando gli sposi non amano sprecare il cibo o i comuni non ne ammettono l’uso. Ti propongo qualche alternativa altrettanto divertente:  petali di rosa,  bolle di sapone, coriandoli,  lancio di palloncini o ancora farvi accogliere da uno scampanio di Wedding Wands.

 

  • Wedding bag – Il primo regalo per gli ospiti, può contenere oggetti particolari: fazzoletti, caramelle, ventaglio, libro per seguire il rito o spiegare il rito simbolico che avete scelto, giornale degli sposi, mappa per raggiungere la location del ricevimento e, in estate, una bottiglia d’acqua naturale. ” Consiglio più”  Kids Wedding Bag – Speciali wedding bag dedicate ai più piccoli. Per loro nessun libretto con i rito, mappe e ventagli; saranno invece gradite le caramelle, piccoli giochi, bolle di sapone, un libro da colorare e ovviamente i colori. 

Borsa da sposa per bambini

  • Marcia Nuziale Alle intramontabili marce nuziali, puoi scegliere un brano che ti rappresenti di più. Che sia la vostra canzone o altro poco importa, l’importante è fare il tuo ingresso con un sottofondo che senti tuo.  “Consiglio Più”  Marcia Nuziale anche per lui – Perché dovrebbe fare il suo ingresso nel silenzio tombale o peggio tra il chiacchiericcio degli amici che aspettano la sposa? Consiglio di fare entrare lo sposo e la sua mamma pochissimo prima della sposa, quando tutti si saranno già accomodati con un sottofondo musicale, non dimenticarti che anche lui è protagonista del matrimonio.

wedding planner torino

  • Foto hand-made – Nell’epoca in cui i social imperversano in ogni attimo nella nostra vita, puoi pensare di  creare una pagina/gruppo in cui gli ospiti siano invitati a postare le foto che scatteranno durante la giornata. Ci tengo a precisare che le foto scattate dagli amici non sostituiscono il servizio del fotografo professionista, semplicemente saranno un gioco simpatico e coinvolgente. Spesso, tra questi scatti si trovano foto “imbarazzanti” e sicuramente aggiungeranno una nota divertente al vostro matrimonio. 😉

 

  • Guest book originale – invece del solito libro si possono trovare soluzioni alternative. Per esempio si possono lasciare dei post it sui quali ogni ospite potrà appuntare i propri pensieri, da fissare tutti su un unico pannello sistemato vicino al vostro tavolo. Un altra alternativa può essere rappresentata da  scatoleda leggere domani, tra 5 anni, tra 10 anni. E se siete davvero molto social, avrete di sicuro il vostro sito/pagina del matrimonio, potreste proiettarlo su una parete e invitare i vostri ospiti a compilarlo on line.

libro degli ospiti

  • Raccontate la vostra storia – Non tutti gli ospiti conoscono bene entrambi gli sposi, un idea carina è quella di proiettare un breve video (breve mi raccomando) con il racconto della storia degli sposi; inserite immagini buffe con commenti divertenti e una musica accattivante: il video deve intrattenere, far ridere e sorridere, non annoiare.

 

  • Musica – Siamo abituati alle band, dj, quartetti e, se invece optaste per un jukebox, ovviamente provvisto di molti generi musicali diversi in modo da accontentare tutti i vostri ospiti.

 

  • Menù – chi ha detto che bisogna optare per il classico menù antipasti, primi, secondi? Un’idea originale è quella di proporre specialità del luogo o nel caso gli sposi provengano da due regioni/nazioni diverse, una selezione dei piatti delle regioni di provenienza. Un’altra alternativa al classico pranzo o cena servito è un ricco buffet. Oggi alcuni azzardano anche al wedding pic nic, al wedding tea e per i mattinieri anche il wedding brunch.

Wedding Planner

  • Pets – Se hai un animale, sai che è parte integrante della tua vita, escluderli a priori sarebbe quasi una mancanza di rispetto. Per questo puoi “invitarli” e così come per i bambini prevedere l’assistenza di qualche dog sitter, in questo modo gli ospiti non avranno l’incombenza di preoccuparsi su dove lasciare i loro piccoli amici pelosi. Questo vale principalmente per i cani, per gli altri pets, per esempio gatti, è un po’ più complicato se non impossibile. 

 

  • Piccoli attenzioni per i tuoi ospiti – Le zanzare per alcune persone sono completamente indifferenti e per altre una vera tortura. Pensa di lasciare a disposizione ai tuoi ospiti una fornitura di anti zanzare abbastanza varia: bio, classici,  per bambini, spray, crema, salviette. Se vuoi esagerare con i dettagli puoi pensare ai tuoi amici fumatori, lasciando qualche accendino, fiammiferi e molti posacenere e qualche pacchetto di sigaretta a disposizione vicino alla zona che avrai predisposto per loro. Anche una zona per la ricarica dei cellullari sarà molto apprezzata; recupera tutti i tuoi vecchi caricabatterie, una presa multipla e lascia tutto a disposizione.


Cosa ne pensi? Ti ho dato qualche spunto su cui riflettere? 

Vuoi qualche consiglio in merito? 

non esitare 

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici