011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il Viaggio di nozze indimenticabile in autunno/inverno

Hai scelto una stagione inusuale per le tue nozze?

Anche il tuo viaggio di nozze potrà portarti in paesi particolari e magnifici.

Ho selezionato per 3 mete differenti, in grado di accontentare il desiderio di esplorare bellezze naturali, creazioni maestose dell’uomo, conoscere nuove culture, scoprire animali nelle riserve naturali e spiagge incontaminate: eccole:

Kenya

In kenya ci sono due stagioni delle pioggie: le piccole pioggie (ottobre e novembre di breve durata) e le grandi pioggie  (aprile a luglio più abbondanti.) Se una vacanza solo mare vi sta stretta, il kenya è perfetto, grazie ai suoi famosissimi parchi.  Incontrare gli animali nel loro Habitat naturale è un’esperienza unica ed impagabile. Rimane solo l’imbarazzo della scelta di quale parco faunistico visitare.

Spostandovi sulla costa potrete godere delle meravigliose acque trasparenti dell’oceano indiano, nella foto la spiaggia di Watamu. Non ultimo per gli amanti della montagna il Kenia offre cime spettacolari e panorami incontaminati. Un consiglio valido per tutti: portate con voi un buon binocolo e la macchina fotografica.

Thailandia

Il periodo che va da Novembre a febbraio è il migliore in quanto è caratterizzato da un clima secco e soleggiato. È un paese molto vasto interessante visitare l’entroterra, potrete partire da Bangkok e dirigervi poi verso la culla della cultura indocinese “il triangolo d’oro”.

Potrete finire la vostra vacanza passando qualche giorno di relax al mare, evitando Ko Samui dal momento che nel mese di gennaio si registrano notoriamente molti giorni di pioggia e spostandosi uslla costa andamana per esempio la famosissima Pukhet o le Phi Phi Islands che vedete nell’immagine sopra.

Costa Rica

Nonostante sia un paese di per se molto piovoso nel periodo che va da novembre a marzo la parte affacciata sull’oceano pacifico vive la sua stagione secca. Attenzione solo alla forte escursione termica pertanto ricordate di portare con voi qualche giacca o maglione per la sera. Il Costa Rica è una combinazione perfetta tra lusso, ecosostenibilità ed avventura. Nel paese ci sono 26 parchi naturali e più di 150 aree protette. Potrete esplorare la foresta pluviale, arrampicarvi sulle cime dei vulcani, praticare il bird-watching.

Spostandovi sulla costa, oltre alla barriera corallina potrete ammirare specie molto rare di tartarughe marine.

Continua a seguirmi per altri imperdibili consigli per l’organizzazione del matrimonio e del tuo viaggio di nozze.

Wedding Partner