Vuoi che il tuo matrimonio sia al top?
Ecco 5 consigli per renderlo tale
Trova un tema
Vuoi che il tuo matrimonio sia indimenticabile? Trova un file rouge da seguire dalla partecipazione fino al taglio della torta. Puoi giocare con i colori, oppure con un motivo o raccontare uno stato d’animo o qualcosa che vi rappresenta: una passione in comune, un epoca storica, un film, un genere musicale. Questa decisione aiuterà te e il tuo sposo a mantenervi concentrati sulle scelte e a prendere le vostre decisioni in modo più semplice infatti, potrete scartare tutto quello che è lontano dal vostro tema.
Scegli una tavolozza
Scelto il tema è ora di pensare alla tavolozza dei colori da usare. Ricordati 3 o 5 colori al massimo è in armonia tra di loro. Un aiuto lo puoi trovare sfogliando le riviste di arredamento: scoprirai le nuove tendenze e avrai un’idea di cosa sta davvero bene insieme. In alternativa fatti ispirare dalla natura, osserva i giardini fioriti, ma anche le sfumature calde della natura in autunno. Trova la combinazione di colori che ti piace di più e lasciati ispirare.
Colori coordinati
Porta con te sempre un campione dei colori che hai scelto, in questo modo sarà più semplice per i vari fornitori accontentarti. Tieni presente che, a seconda dei materiali usati, i colori variano leggermente; non pretendere l’impossibile.
Forme coordinate
Il tuo filo conduttore del matrimonio sarà espresso anche con dei materiali cartacei: dalla partecipazione al tableau de mariage per finire con i cartellini per i gusti della confettata. Scegli un tipo di carta, un carattere, una forma identica e se lo hai il logo, per tutti gli elementi.
Personalizza con i fiori
I fiori hanno un significato nascosto che ben conoscono i florist di tutto il mondo. Se vuoi aggiungere un messaggio recondito al tuo matrimonio scegli fiori che “parlino” e lascia il tuo messaggio. 😉
Segui il mio blog per avere nozze al top!
Come nei Sogni® la tua Wedding Planner a Torino per il tuo matrimonio 100% sogno 0% stress