011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

9 funzioni della Wedding Planner

Wedding Planner Torino

9 funzioni di una wedding planner che forse non conosci.

Oggi voglio raccontarti qualche funzione non troppo nota, relativa al mio lavoro di wedding planner di Torino e Provincia:

Aiuto i tuoi amici e parenti. 

Non lo faccio solo il giorno del matrimonio ma inizio molto prima. Infatti non devi stupirti se la tua wedding planner ti chiede di mettersi in contatto con i tuoi amici e parenti. Una organizzatrice di matrimoni sa bene che spesso gli ospiti preparano piccole sorprese: giochi o flashmob per gli sposi, sarò io a inserirli in scaletta a tua insaputa per non rovinarti la sorpresa e allo stesso tempo non stravolgere la giornata. Altre volte sono proprio loro che mi contattano per sapere cosa desiderano gli sposi per l’addio al nubilato e al celibato. 

Ti metto al riparo dagli scherzi o cose che non sopporti

A volte gli amici o i parenti organizzano scherzi o dediche particolari, in alcuni casi al limite del buon gusto. Sarò pronta a intervenire per far capire loro che: magari il discorso di 30 minuti è troppo lungo oppure che il video goliardico non sarebbe gradito. 

Appuntamenti ad orari assurdi   

Sabato sera, domenica mattina, lunedì dopo cena o mercoledì quando esci dall’ufficio? Quando tu sei libera di incontrarmi per parlare del tuo matrimonio, io ci sarò anche se è in un orario o in un giorno insolito. Il mio giorno libero è quasi sempre in settimana, quando gli sposi lavorano e hanno poco tempo da dedicare al matrimonio.

Riesco a farti avere trattamenti di favore.

Come wedding planner ho un margine maggiore di contrattazione e posso riuscire ad avere un servizio aggiuntivo o un prezzo ribassato.

Mi prendo la colpa 

Qua sorrido ma è vero, qualunque lamentela gli sposi ricevano dai loro ospiti, possono dare la colpa a me! La sposa vuole una cosa, la mamma un’altra, l’amica ti da un consiglio che stride con il tuo modo di vedere, papà vuole un’altra cosa ancora. Io ascolto tutti ma quando i desideri degli altri cozzano con quelli degli sposi, mi prendo la colpa di ogni scelta. Comprese le lamentele il giorno del matrimonio, per i posti assegnati a tavola. 

Wedding-Planner-barbara Pantano

Calmo gli animi 

In alcune occasioni mi tocca far da pacere tra sposi e quelli che io chiamo “influencer” e con questo intendo genitori, parenti e amici che pare conoscano più della coppia cosa sia bene fare il giorno del matrimonio e prima. Altre volte sono proprio gli sposi che decidono di cambiare improvvisamente qualcosa, e non sempre i fornitori accolgono di buon grado queste modifiche. Sarà mio compito sollevarli dal comunicare al fotografo il cambio del luogo delle foto o l’orario variato dell’arrivo in location al catering. Sarò sempre io, una volta che avrò redatto con gli sposi la scaletta a valutarla con i fornitori in modo che tutti, il giorno del matrimonio, conoscano le tempistiche dell’evento.

Lavoro anche quando non sono con te

Quello che tu vedi è solo la punta dell’iceberg del mio lavoro. Quindi se non mi senti non mi sono dimenticata, se non rispondo immediatamente alla tua mail, alla telefonata o al messaggio non ti allarmare. Potrebbe essere il mio giorno libero, ti ricordo che spesso è in settimana, potrei essere con un’altra coppia di sposi, magari sto trattando il prezzo con un fornitore o sto cercando la migliore proposta da presentarti per quel servizio in particolare. Sii paziente è mia premura informarti di ogni cosa, appena anche io ho le idee chiare sul servizio da proporti, sul prezzo e sulle condizioni.

Studio un piano B sempre!

Alcune coppie non vogliono sentire parlare di tempo avverso ma l’acquazzone improvviso è sempre in agguato e io devo sapere cosa fare nel caso arrivasse.

Ti proteggo dallo stress 

Non sempre ti racconto gli imprevisti che affronto per te, alcune volte te li narrerò dopo il matrimonio, altre mai. Il giorno del matrimonio non ti dirò che tuo suocero si è perso per strada, che il matrimonio è in ritardo di 30 minuti per questo motivo, nasconderò ogni orologio e a te sembrerà solo che il tempo scorra lentissimo. Non ti dirò che il catering è arrivato in ritardo in location perché si era bucata una ruota strada facendo, ma ho invitato il fotografo a tenere te e i tuoi ospiti dopo la cerimonia per qualche minuto in più in modo da recuperare, e nemmeno ti racconterò che in location diluvia e ben sapendo che vuoi mangiare all’aperto attenderò fino all’ultimo nano secondo per apparecchiare, in fondo le previsioni dicono che questa sera non pioverà e il mio desiderio più grande è proprio realizzare il tuo sogno (fatti realmente accaduti). Tu non dovrai preoccuparti di nulla, ci penso io a far si che per te e il tuo sposo sia tutto Come nei Sogni.

Wedding Planner Torino
Vuoi avere maggiori informazioni? Contattami senza indugio

Se non hai tempo di leggere ti ricordo che puoi sempre ascoltarmi:

Wedding Partner