011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Abito da sposo in base al tuo fisico

Via sposimagazine

L’abito da sposo

Se è vero che l’attenzione maggiore si rivolge alla sposa, lo sposo non deve comunque passare in secondo piano e sarà “sotto i riflettori” quanto lei, anche il suo outfit e quindi il suo abito da sposo, sarà curato e adatto all’occasione.

Per iniziare, ricordo sempre alle spose, che è l’abito che si adatta al corpo, non il corpo all’abito! Questo vale anche per lo sposo, di seguito i miei consigli in base al tuo fisico, per scegliere il tuo abito da sposo perfetto; in grado di valorizzare i tuoi punti di forza e minimizzare quelli che non vuoi mostrare.

Sposo Alto e slanciato:

Sei fortunato, puoi indossare tutto quello che vuoi. Sarà difficile qualcosa che non ti stia bene e avrai solo l’imbarazzo della scelta. Proprio perchè alto e slanciato, puoi permetterti qualunque accessorio, ergo osa, pur mantenendo i limiti del buon gusto e dell’eleganza tu sei lo sposo!

Sposo alto non slanciato:

Hai una pancetta da impiegato che ti tormenta? Potrai nasconderla facilmente con l’aiuto del gilet. Ricordati di non stringerlo troppo onde evitare l’effetto “salame legato con lo spago”.

VIA VOGUE.IT

Sposo basso:

Se sei piccolino ma comunque slanciato la tua attenzione andrà posta sulla giacca. No alle giacche troppo lunghe come quella del tight, se ti piace come abito, resta sempre uno degli abiti più eleganti, scegli il mezzo tight.

Sposo basso e formoso:

In questo caso, oltre a evitare giacche troppo lunghe dovrai fare attenzione alla scelta del colore, optando per colori scuri.  Se vuoi osare e usare del colore potrai farlo negli accessori dalla cravatta al panciotto fino ai calzini colorati. Questi oggetti colorati in contrasto con il tuo abito scuro, ravvivano il tuo outfit senza mettere in risalto gli elementi del tuo fisico che non ti piacciono.

Continua a seguirmi per altri consigli per il tuo outfit sposo.

Via sposimagazine

Wedding Partner