Cosa manda più in crisi una sposa? Il suo abito!
5 dubbi e le soluzioni: “se lo sai lo eviti” 😉
- Questo non è il mio abito!
Dal giorno della scelta alla prima prova, passano molti mesi, non è così inusuale che tu possa avere dei dubbi. Stai tranquilla, deve ancora essere sistemato, è il tuo abito ma, forse non te lo ricordi bene, fidati della stilista che te lo sta confezionando, esprimi i tuoi dubbi senza paura. Consiglio: fai delle foto quando lo scegli, ti aiuterà a ricordarlo correttamente.
- Il bouquet può macchiare l’abito?
Se ti sei affidata a un vero florist, puoi stare tranquilla: il tuo bouquet non perderà acqua e i fiori scelti non macchieranno il tuo abito. Consiglio, non scegliere fiori colorati artificialmente, oltre ad essere brutti stingono facilmente.
- Come faccio se durante l’evento l’abito si strappa?
Gli abiti da sposa sono realizzati in modo completamente diverso dagli abiti che indossiamo quotidianamente e con tessuti di qualità. Consiglio: affida un kit da cucito alla tua damigella. Hai la Wedding Planner Come nei Sogni? Allora dormi serena, tra le tante cose che porta con se,: ago e filo e smacchiatore, non mancano mai!
- Temi che il tuo abito possa essere scomodo?
Hai scelto un abito bellissimo e imponente ma pesante e non troppo comodo, non rinunceresti a lui per nulla al mondo perchè ti fa sentire sposa, eppure, hai paura che dopo un po’ potresti iniziare a non sopportarlo più? Consiglio: un secondo abito, meno formale e più leggero da indossare nella seconda parte della festa. Tra l’altro è un grande trend degli ultimi anni!
- Scarpe scomode
Per la prima volta in vita tua hai deciso di indossare i tacchi e in genere usi scarpe basse e comode? Cerca di indossarle in casa facendo attenzione a non sporcarle, sarai più comoda il giorno delle nozze ed eviterai eventuali bolle e arrossamenti. Consiglio porta con te un paio di calzature più comode, saranno la tua ancora di salvezza.