011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

L’acconciatura della Sposa

L’acconciatura della Sposa

L’acconciatura per il proprio matrimonio è una delle scelte più complesse per la sposa. Scelto l’abito, lasciati ispirare sfogliando riviste e navigando su pinterest e instagram.

È sempre meglio rivolgersi a chi è specializzato in acconciature per il matrimonio, questo giorno è il meno adatto per far fare esperimenti all’amica del cuore che sogna di diventare parrucchiera. Si pronta a lasciarti stupire dal professionista che sceglierai, indossa qualcosa di chiaro, bianco o dello stesso colore del tuo abito sarebbe meglio, porta una foto del vestito e raccontagli cosa hai organizzato poi, oltre alle tue proposte prova anche le sue, potrebbero stupirti piacevolmente.

Se sei una sposa timida, ti adoro e ti ho regalato un intero articolo, non caricare la figura con una acconciatura troppo elaborata, meglio qualcosa di semplice e adatto a te.

L’accconciatura dovrà accordarsi al tema che stai seguendo nell’organizzazione del matrimonio.

Rispetta i tuoi capelli, curali, amali, specialmente nei mesi che precedono il matrimonio in modo da averli: sani, forti e luminosi.

Si a delicati colpi di luce, in grado di illuminare il viso, no ovviamente a contrasti troppo forti.

Raccolti, semi raccolti o sciolti?

Fino a qualche anno fa, il massimo concesso a una sposa era il semiraccolto oggi, finalmente, le passerelle ci propongono anche spose con i capelli sciolti.

L’acconciatura potrà essere impreziosita con qualche fiore, punti luce, piccoli fermagli, diademi e coroncine.

Se indosserai il velo, ti consiglio di tenere a portata di mano un po’ di lacca e qualche forcina per risistemare i capelli una volta tolto.

Decisa l’acconciatura è ora di scegliere i gioielli, quelli indispensabili, che donano ad ogni sposa sono sicuramente gli orecchini come ti ho raccontato qui. Poi potrai decidere se indossare o meno anche un girocollo, ricordati sempre di non appesantire la figura: ogni elemento deve valorizzarti non nasconderti.

Se vai di fretta e non hai tempo di leggere, puoi ascoltare questo articolo.

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.