Addio al nubilato Mamma e Suocera si devono invitare?

Devi invitare la mamma all’addio al nubilato?

E la suocera?

Spesso tra mamma e figlia e, tra suocera e nuora, c’è un rapporto speciale.

   

L’addio al nubilato, per sua natura, è un momento tra amiche, per quanto tra voi il rapporto sia davvero molto bello, confidenziale e intenso; non è detto che la vostra mamma e vostra suocera siano amiche delle vostre amiche.

Durante questa festa ci possono essere momenti goliardici, confidenze; qualcuna potrebbe bere un bicchiere di troppo o dire qualcosa di “volgare”. Con mamma e suocera presenti, tu e le tue amiche dovreste fare attenzione e avere un atteggiamento un po’ meno libero; vuoi davvero questo per il tuo addio al nubilato? Dal mio punto di vista la sposa deve sentirsi libera di non invitarle.  

Cosa fare se una delle due o entrambe si auto invitano?

Sei autorizzata a dire di no!

Dire no, è una delle cose più difficili da fare, specialmente a mamma e suocera. Sii onesta, gentile e ferma allo stesso tempo; spiega che la loro presenza potrebbe mettere in difficoltà non solo te ma anche le tue ospiti. Vivi il tuo addio al nubilato con le tue amiche di sempre, siate “folli” o “rilassate” come più ti si addice. 

A mamma e suocera potrai dedicare un altro momento, spesso hanno solo il desiderio di stare un po’ da sole con te, assecondale, dedica a loro una cena, un pomeriggio in un centro benessere, una gita.

So bene che i mesi prima del matrimonio sono molto stressanti per tutti e a volte i rapporti umani con le persone più care diventano tesi, uscire insieme e svagarsi, potrà servire a distendere i nervi e a ritrovare l’armonia,  ricordati mamma e suocera ti amano e per te vogliono il meglio.

Buon addio al nubilato da Barbara la tua wedding planner Torino

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici