Armocromia
Di sicuro ne hai già sentito parlare ma che cos’è? Per quale motivo potrebbe aiutarmi nell’organizzazione del matrimonio?
L’armocromia è l’analisi del colore finalizzata alla valorizzazione dell’aspetto estetico di una persona, a partire dalle sue caratteristiche cromatiche.
In generale, tutti sappiamo anche senza usare questa parola, che ci sono colori che ci donano più di altri, colori che ci fanno sentire belle e luminose e altri che al contrario sembrano spegnerci.
Spesso, basta cambiare di poco la tonalità del colore, per avere effetti completamente diversi. L’armocromia è la “scienza” che studia proprio l’effetto del colore dal punto di vista estetico.
Per la sposa l’armocromia è indispensabile. Nell’abito: per scegliere la tonalità di bianco in grado di illuminarla e non spegnerla. Allo stesso modo gli accessori come orecchini, bouquet, acconciature dovranno seguire lo stesso mood. Per non parlare poi del trucco, ogni donna sa quanto quel velo di maquillage, sia in grado di cancellare dal volto segni di stanchezza e piccole rughe oppure, nel caso di scelte sbagliate enfatizzarli.
L’armocromia divide le persone per stagioni, tu a quale appartierni? sei Inverno, Primavera, Estate o Autunno? Per scoprirlo si deve fare un test e scoprire così la tua tabella colori da accostare, usare e mescolare, per sentirti sempre bellissima.
Come fare? Ne trovi tanti on line ma un professionista è sicuramente meglio. Per quanto concerne il matrimonio ti consiglio di rivolgerti sempre e solo ai professionisti, non lasciarti prendere la mano dal fai da te o dall’aiuto di amiche volenterose. La differenza è sostanziale il giorno del matrimonio unico. Truccatori, stilisti, acconciatori sotto tutti esperti in armocromia e sapranno sicuramente consigliarti i colori e gli stili che più si intonano con il tuo incarnato.