Cosa c’è di nuovo per le spose 2021?
Ecco le proposte direttamente da uno degli eventi più importanti dell’anno:
Barcelona Bridal Week
Che emozione poter vedere in diretta le sfilate della Barcelona Bridal week. In realtà un pizzico di malinconia mi ha accompagnato; quest’anno sarei dovuta andare a Barcellona e vivere questa manifestazione dedicata al mio mondo dal vivo. Poi il covid, la quarantena e tutto quello che abbiamo vissuto lo ha reso impossibile. Avevo ancora i biglietti e così ho potuto assistere a tutte le sfilate, ho cercato di pubblicarle sulla mia pagina facebook, mentre sulle storie di Instagram in evidenza ho caricato alcuni fermo immagine degli abiti.
I tessuti sono sempre preziosi, le linee passano dalle più pulite e lineari, alle sensuali sirene e non manca lo stile principessa. Ogni sposa potrà trovare il suo abito, nel 2021 anche le donne che amano i pantaloni o gli abiti colorati saranno accontentate: bianco e nero, rosso, azzurro, giallo, dorato o i tenui e dolcissimi colori pastello.
Tasche, comodissime tasche specialmente negli abiti ampi in mikado ma anche in alcuni modelli morbidi in pizzo. Maniche ad aletta, maniche staccate, maniche a palloncino, maniche poggiate sulle braccia, insomma maniche. Che sia un invito a sposarsi in tutte le stagioni e non solo in estate?
E poi piume e frange, mantelle o semplici stole poggiate sul collo a creare due morbide code sulla schiena.
La parte dietro dell’abito, detto anche lato B, è sempre più curata: dettagli e scollature importanti, nessuna chiusura a corsetto a farla da padrona lunghe file di bottoncini.
Queste collezioni, mi hanno trasmesso una ventata di gioia e fiducia nel nuovo anno, proprio quello che ci vuole in questo periodo!
Se non hai tempo di leggere puoi ascoltarmi qui: