011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Buon Anno 2020

Ultimo articolo del blog del 2019, non ti racconto aneddoti curiosi sulla storia o sulle tradizioni, non ti parlerò di colori, nemmeno di matrimoni, battesimi, comunioni, feste di laurea o di compleanno.

Non scriverò un bilancio dell’anno appena trascorso. So bene che i bilanci sono numeri da posizionare a destra e sinistra, e da far quadrare con un attivo o un passivo.

Nella vita non ci possono essere passivi, solo attivi. Perché anche dai fallimenti, dalle giornate storte e dai momenti no il risultato sarà sempre una crescita e quindi un attivo!

Ecco il mio augurio per il nuovo anno

Ti invito a non attendere ma a fare. Non aspettare la telefonata falla, non aspettare la mail scrivila, non aspettare che sia tutto perfetto accetta le imperfezioni e cogli proprio in loro la straordinarietà.

Vogli invitarti a fermarti. Non occorre correre sempre, non farlo in macchina e nemmeno sul lavoro. Fermati e respira. Prendi tempo, rallenta i tuoi ritmi per trovare i tuoi tempi e i tuoi spazi.

Sorridi!

Sorridere è per me come un “mantra”. Sorridi, sorridi alla vita, sorridi a chi ti fa arrabbiare, sorridi ai contrattempi, sorridi agli indecisi, sorridi a chi innervosisce e in primis, sorridi a stessa o a te stesso.

Fermati un attimo e pensa: “sto sorridendo?”

Se non lo stai facendo, lascia andare le tue labbra in un sorriso e poi continua a leggere.

Perché sorridere? Ti rispondo con una domanda: “Perché non farlo”?

Tenere il muso, avere il viso arrabbiato serve a qualcosa? NO! Allora sorridi per lo meno tutto ti sembrerà più leggero.

P.S. sai che quando ho iniziato a scrivere avevo i nervi a fior di pelle? Una giornata storta, come tante, come capitano a tutti ovviamente ma poi, ho sorriso, ho pensato a come farti i miei auguri sorridendo e ora sto meglio.

Provaci anche tu! Vedrai il 2020 sarà più bello!

Auguri da Barbara

La tua Wedding Planner di Torino e Provincia

Ma anche di tutto il Piemonte e ovunque tu vorrai.

Come sempre se non hai tempo di leggere mi puoi ascoltare: