Come scegliere il fotografo del matrimonio in 7 punti

PER BARBARA WEDDING-22

Una delle decisioni più difficili che devono affrontare gli sposi, riguarda la scelta del fotografo.

 

Le foto, sono quello che resta dopo che la festa è finita. Mostreranno anche gli aspetti ai cui inizialmente non avevate fatto caso: dal piccolo particolare dell’allestimento all’espressione buffa del vostro ospite, dallo sguardo pieno d’amore che vi siete scambiati alla lacrima di commozione del papà della sposa e via dicendo.

Ma allora, come scegliere il fotografo adatto a voi?

Ecco i 7 punti per aiutarvi.

 

  •  Osservate i suoi lavori – Non limitatevi alla visione degli album di “rappresentanza” chiedete di vedere un lavoro finito e i provini. La fotografia è una forma di arte, ogni fotografo ha un suo modo di rappresentare quello che vede. Il suo stile vi deve piacere; non chiedetegli di snaturarsi.
  • Coerenza – E’ fondamentale che le foto che avete visto e che vi sono piaciute, siano del professionista che sarà presente all’evento! Sembra banale ma non lo è.
  • Empatia – Ci deve essere empatia tra voi e il fotografo. Immaginate di trovarvi il giorno del vostro matrimonio con una persona che a pelle non vi piace. Il fotografo sarà la vostra “ombra”, se non c’è empatia, sarà difficile per voi essere spontanei e per lui lavorare.
  • Orario – Stabilite chiaramente fino a quando dovrà stare. Difficile stabilire un’orario preciso, spesso negli eventi nuziali, i tempi si dilatano; nonostante questo è comunque importante, stabilire fino a quando dovrà restare, per esempio: consegna delle bomboniere, taglio della torta, inizio dei balli.
  • Stile del servizio. Sentiamo un gran parlare dello stile “reportage” ma siete sicuri di volere davvero quello stile? O forse preferite una via di mezzo? O ancora le classiche foto in posa? Dovete aver ben chiaro cosa desiderate prima di iniziare la vostra ricerca. Non esiste uno stile migliore di un altro ma semplicemente lo stile che vi piace di più.
  • Album – Fotolibro o tradizionale? A voi la scelta, volendo potete anche scegliere in seguito quale scegliere. L’importante è avere delle belle foto!
  • Tempi di consegna – Stabilite in anticipo entro quanto tempo ricevere i provini e l’album.

Ora siete pronti per la ricerca del vostro professionista perfetto!

 

 

Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, 
non lasciate nulla al caso. Affidatevi a 
Come nei Sogni ® la vostra wedding planner torino

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici