011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Come scegliere il tuo abito da sposa

Abito da sposa

dimmi che fisico hai e ti dirò cosa è meglio per te!

Scegliere l’abito da sposa giusto in base alla forma del fisico è importante per valorizzare le proprie caratteristiche e sentirsi a proprio agio durante il grande giorno. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere l’abito da sposa in base alla forma del fisico:

Donna a triangolo o a pera

Spalle strette e fianchi larghi: opta per un abito con una gonna non troppo ampia e vaporosa e un corpetto importante con dettagli vezzosi come le balze. Questo tipo di abito bilancia le proporzioni del corpo e ti fa sembrare più snella nella parte inferiore regalandoti qualche curva in più in quella superiore. .

Perfetti anche gli abiti a stile impero sempre con gonna semplice e parte superiore elaborata. No ad abiti a sirena ed a tutti quelli che fasciano ed enfatizzano i fianchi.

Donna a triangolo rovesciato

spalle larghe e fianchi stretti: opta per un abito con una gonna ampia e voluminosa per bilanciare la parte superiore del corpo. Puoi anche considerare un abito con corpetto aderente e gonna a ruota per creare l’illusione di curve nella parte inferiore del corpo. Evita lo scollo a barchetta che sposta l’attenzione sulle spalle.

Donna a rettangolo

spalle e fianchi della stessa larghezza e poca definizione nella vita: opta per un abito con un corpetto che crei la sensazione di una vita più sottile da enfatizzare anche con cinture preziose. Puoi anche considerare un abito con una gonna ampia e voluminosa per creare l’illusione di curve. Evita gli abiti a vita bassa o troppo fascianti.

Donna a mela

palle larghe e girovita pieno: opta per un abito che accentui e crei la vita, come un abito con corpetto aderente e gonna a ruota. Si anche allo stile impero e a tutto ciò che evidenzia e mette in risalto il décolleté spostando così l’attenzione. Evita abiti troppo aderenti che potrebbero mettere in evidenza le aree problematiche.

Donna a clessidra

spalle e fianchi equilibrati e vita sottile: puoi permetterti di scegliere un abito da sposa che valorizzi la tua figura. Un abito a sirena o un abito con gonna ampia e corpetto aderente sono entrambi ottimi modelli per evidenziare la tua figura, anche se in realtà puoi indossare tranquillamente tutto quello che vuoi. A te non è sconsigliato nulla!

Donna con fisico formoso

Seno e fianchi pronunciati: una gonna dalla linea ad A è perfetta, accompagnata da un corsetto in grado di sostenere e contenere il seno. Evita scollature troppo generose. Se le braccia sono importanti una morbida stola è preferibile al bolerino.

Donna con poco seno

In caso di un seno davvero minuto, un aiuto lo daranno i reggiseni imbottiti. Puoi permetterti scollature importanti senza risultare eccessiva. Scollo a cuore, dettagli importanti nella parte superiore dell’abito riusciranno a regalarti quella taglia in più. Evita invece i tessuti troppo lisci che rischiano di appiattirti ancora di più.

Donna con seno abbondante

Scegliere scollature che sostengano il seno è il tuo imperativo! No scolli troppo profondi! Sposta l’attenzione sul punto vita.

Donna alta

Può indossare davvero ogni tipo di abito soprattutto se è magra. Per “ridimensionarti” scegli abiti con la vita bassa o a sirena.

Donna bassa

La sposa bassa, ha bisogno di abiti che slancino la figura. Bene il taglio a trapezio e lo stile principessa con volumi ridotti. No alla vita bassa.

Ricorda che il tuo abito da sposa dovrebbe farti sentire a tuo agio e valorizzare la tua figura, quindi non avere paura di provare diversi modelli e di consultare un esperto in materia per ottenere ulteriori consigli sulla scelta del tuo abito da sposa perfetto.

Wedding Partner