Hai organizzato il tuo matrimonio e pensato ad ogni singolo dettaglio, la data delle nozze si avvicina e i tuoi sonni si fanno più agitati?
L’ansia da matrimonio, colpisce praticamente ogni sposa: ecco i principali motivi che la creano e, qualche consiglio per superarla.
- Ho tutto quello che mi serve? Dal catering all’abito, dalle scarpe alle bomboniere? Temete di aver dimenticato qualcosa? Soluzione: Usare una timeline.
- E se il giorno del matrimonio dovesse piovere? L’organizzazione del piano B è indispensabile! Non deve essere un “ripiego” ma devi “innamorartene” quasi quanto il piano originale.
- Le poste sono sempre più affidabili ma il dubbio resta. Le partecipazioni sono arrivate tutte a destinazione? Un giro di telefonate, per avere conferma della presenza dei vostri ospiti, ti toglierà questo dubbio.
- E se il make up artist, hair stylist e il fotografo arrivassero in ritardo? Il giorno prima contattatali per avere conferma della presenza e degli orari.
- Il wedding flower ha capito bene dove consegnare il bouquet da sposa e come sistemare gli allestimenti? All’ultimo incontro ricapitola dall’inizio, tutte le decisioni prese, a costo di sembrare paranoica 😉
- E se mi consegnassero la torta sbagliata? Almeno una settimana prima del matrimonio, accertati che il progetto che hai approvato sia stato recepito.
- E se scordiamo di portare le fedi? Affidatele ad una persona di fiducia e, affidate ad un’altra persona, il compito di ricordarglielo. Se proprio non riesci a stare tranquilla, chiamalo il mattino dell’evento per accertarti che si ricordi.
- Avranno capito che auto voglio e, a che ora deve passare a prendermi? Una telefonata il giorno prima vi toglierà il dubbio.
Soffri anche tu di “ansia prematrimoniale”?
I miei consigli non ti bastano?
Che ne dici del servizio: Wedding day coordinator?
Contattami subito e tornerai a fare sonni tranquilli!
Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, non lasciate nulla al caso, affidatevi a Come nei Sogni ® la vostra wedding planner torino