011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Come trovare la tua location perfetta

Scegliere la location dove celebrare il banchetto e, in alcuni casi, anche il rito nuziale: è uno dei primi compiti che devono affrontare i futuri sposi.

É una scelta fondamentale in grado di dare carattere a tutto l’evento.

Proprio per questo motivo, questa decisione non può essere una lasciata al caso ma va ponderata con molta attenzione. 

Inizio col dirti che, la vostra location non è quella usata dai vostri amici. Anche se può sembrarti la scelta più ovvia e semplice non lo è per una serie di motivi diversi. Prima di tutto la tua coppia è diversa. Molto probabilmente avrete alcuni ospiti in comune, vuoi proprio riproporre lo stesso luogo?  Non mi rispondere cambierà il tema, il menù, il colore… i paragoni non si sprecheranno per qualche piccola o grande modifica. 

Allora qual è la tua location? Quella che rispecchia la tua coppia.

Prima di andare in giro a visitare decine di location, occupando i fine settimana in estenuanti tour,  rifletti su cosa volete.

Chiudi gli occhi, falli chiudere anche al tuo futuro coniuge e, raccontatevi a vicenda cosa state immaginando. In alcuni casi la “visione” è simile in altri completamente differente. Se la visione è simile sapete già cosa cercare, in caso contrario partite dai punti in comune.

Stabilite un budget da destinare alla location e limitate alla visita dei luoghi che non lo sforano.

Ricordati che il vostro tempo è prezioso e le cose da fare sono tante, pertanto escludi a priori tutto quello che non ti interessa. Evita di visitare il castello sfarzoso e principesco se sogni un matrimonio bucolico e non visitare un open space se sogni nozze da principessa.

Pensa alle distanze tra il luogo della celebrazione del rito nuziale e quello del ricevimento, escludete tutto quello che esce da un trasferimento di 30/40 minuti. 

Ora guardate i siti, leggete con spirito critico le recensioni, alcune sembrano più fatte da concorrenza sleale o da amici che da veri fruitori, siate saggi e sappiate cogliere la verità tra le righe. 

Una volta sul posto controllate: i bagni, la facilità di accesso per le persone diversamente abili, ma anche per le persone più anziane come i vostri nonni o gli amici con bimbi piccoli e passeggino al seguito.  

Fate domande, anche quelle che possono sembrare banali, non abbiate paura di chiedere, meglio una domanda in più che avere poi mille dubbi dopo.

Siate sereni e non abbiate fretta! Prendetevi il tempo necessario per valutare e in caso di dubbi tornate a controllare.

Fate attenzione alle spese occulte: personale per il parcheggio, per la pulizia dei bagni, eventuali spazi aggiuntivi, uso cucine etc. 

Innamoratevi della vostra location,  piano B incluso: ricordatevi che il sole non ve lo può garantire nessuno!

Siete pronti? Vi auguro buon giro di sopralluoghi ma non eccedete, visitare troppe location vi confonderà solo le idee.

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

 

 

 

Wedding Partner