La confettata di Simona e Bruno,
Soluzioni alternative in tempo di pandemia.
Simona è Bruno dovevano sposarsi all’inizio del mese di giugno nel 2020, purtroppo, a causa pandemia il matrimonio è stato spostato al 19 giugno del 2021. Si sperava che il problema sarebbe stato superato e invece abbiamo dovuto affrontare comunque nuove restrizioni e regole, una tra tutte la rivoluzione della loro confettata.
La degustazione dei confetti è da sempre uno dei momenti meno igienici all’interno del matrimonio; per quanti cucchiaini ci siano a disposizione, c’è sempre l’ospite che tuffa la mano e pesca i confetti senza riguardo alcuno per gli altri. Mio compito era trovare una soluzione alternativa, dal momento che non volevano rinunciare alla confettata.
Ho quindi proposto loro la degustazione in scatoline preconfezionate. Visto che avevano scelto 15 gusti differenti l’idea è stata di far realizzare 3 scatoline a testa per ogni ospite, più un discreto numero di confezioni in più per offrire i bis a chi lo desiderasse. Ecco come erano suddivisi i gusti nelle varie scatoline:
Ammetto che eravamo tutti un po’ in pensiero per le restrizioni, ma alla fine è stato un matrimonio meraviglioso, proprio un matrimonio come nei sogni. La confettata 2021 è stata apprezzata, le norme covid rispettate e tutti sono stati soddisfatti.
In fondo con un pizzico di fantasia è possibile trovare soluzioni e non rinunciare a nulla. Una wedding planner Piemonte serve anche a questo.