Colori freddi e caldi
Quali sono le cromie che donano?
Abbigliamento e make up possono valorizzare ogni donna tutti i giorni, scegliendo i colori che si adattano di più al nostro incarnato ma c’è un ma: avrai sentito parlare di colori freddi e colori caldi, di abbinamenti e accostamenti e in modo particolare di cromie; sono proprio loro a far si che un colore stia benissimo addosso a una persona e malissimo addosso a un’altra.
Scopri con me a quale cromia appartieni e impara a valorizzarti al massimo.
Essere ogni giorno una donna bella e stupenda il giorno delle tue nozze.
Sei la donna mediterranea con capelli scuri, occhi marroni, blu o verdi, carnagione naturalmente abbronzata?
I colori più adatti sono: nero, il bianco e il grigio e tutti i colori a contrasto come il blu Cina, il blu marine; adatti a far risaltare la tua carnagione, ti donano molto anche il verde smeraldo e verde bandiera. I tuoi nemici sono: i gialli, il dorato e gli aranciati, avendo riflessi olivastri tolgono luminosità alla tua carnagione.
Il make up: Non dimenticare mai il fondotinta, dando preferenza a beige rosati e sabbia luminosi. Sì al fard rosa intenso o vinaccia. Fa risaltare i tuoi occhi con: grigio, blu, verde, nero e illuminali con l’argento. Le tue labbra possono osare: rosa, rosso, rosso acceso, bordeaux e fucsia, scegli i rossetti brillanti evitando gli opachi che induriscono i lineamenti.
I gioielli saranno argento, oro bianco, diamanti, brillanti, zaffiri, smeraldi, rubini, perle bianche.
Sei la donna diafana, con i capelli biondi e la pelle pallida o appena rosata con occhi blu, verdi o nocciola?
I colori più adatti a te sono: bianco sporco, grigio, fragola, rosa, rosso, lilla, viola, prugna, giallo, blu, verde, beige rosato, panna rosa chiaro, glicine, azzurro cielo e turchese. No a bianco puro o bianco ottico, troppo duro per il tuo aspetto delicato, no al nero in modo particolare se sei bionda.
Il make up: il fondotinta sarà beige rosato, il fard leggero nei toni del rosa, l’ombretto blu, verde, viola con accenni di grigio, le labbra verranno enfatizzate da tutti i toni del rosa, per concludere un velo di cipria invisibile.
Gioielli, argento, oro bianco: in grado di esaltare e illuminare il vostro incarnato. Anche le pietre saranno trasparenti quindi diamanti, brillanti, strass, acquamarina o perle.
Sei la donna che ricorda i colori dell’autunno: capelli rossi, pelle chiara, lentiggini, occhi verdi o nocciola?
Il colore perfetto è l’ocra seguito da: blu petrolio, pervinca, vermiglio, rosso geranio, salmone, pesca, corallo, caramello, beige e verde brillante. I tuoi nemici sono il nero, il blu scuro, il granata e i rosa.
Il make up: un velo leggero di fondotinta avorio o pesca che non cancelli le lentiggini, fard albicocca o marrone, per gli occhi si a marrone, verde, turchese, bruno e bronzo, completa con labbra color mattone, corallo o ruggine.
I gioielli avranno i toni caldi dell’oro giallo, del rame e del bronzo; le pietre preziose: l’ambra, il topazio e il corallo.
Hai la carnagione avorio o pesca con capelli dal biondo platino al castano dorato e occhi azzurri blu o verdi?
I tuoi colori sono avorio, grigio dorato, rosso fuoco, viola, arancione, giallo solo, verde brillante, azzurro pastello rosa pesca, corallo, albicocca e arancio chiaro. No al bianco gesso, al nero, al blu scuro, al bordeaux e al marrone intenso.
Il make up: fondotinta beige naturale, ombretto bruno dorato, turchese o avorio, fard pesca o corallo, rossetti pesca, corallo e ciliegia e per finire un velo di cipria.
Gioielli, no a metalli freddi, si a quelli caldi come oro giallo, oro rosa, bronzo e rame. Le pietre più adatte sono ambra e topazio.
Impariamo a valorizzarci invece di cercare sempre in noi i difetti, scopriremo che la bellezza non è universale ma soggettiva e che tutte le donne sono bellissime quando si sentono bene e a loro agio. Il compito di una wedding planner è anche dare questo tipo di sicurezza alla sposa!