Dress code
il modo per rendere tutti i tuoi ospiti, almeno un po’, a tema
Siamo in piena stagione dei matrimoni, feste, compleanni e quant’altro; perché ammettiamolo, tornare dopo un lungo periodo difficile a festeggiare con amici e parenti è quanto di più bello ci possa essere!
Come wedding & event planner so bene, quanto i dettagli siano importanti per chi organizza, per questo motivo può essere necessario dare indicazioni sul dress code.
Non sto parlando degli eventi super formali, tipo le serate di gala o le prime a teatro; mi occupo di eventi privati, legati alla sfera dei sentimenti, in cui è si, richiesta eleganza ma allo stesso tempo tutto è più elastico e meno “ingessato”. Per essere precisa, mi riferisco a un dress code che punti su piccoli ma sostanziali dettagli, come un accessorio nel colore dell’evento, o un cambio d’abito.
Come informare i tuoi invitati?
Con l’invito!
Ti ricordo che l’invito, è il biglietto da visita dell’evento, in grado di iniziare a catapultare l’ospite nel mood scelto.
Se quindi vuoi che i tuoi ospiti abbiano un accessorio particolare, che indossino qualcosa di un colore in particolare devi scriverlo. Un piccolo dettaglio è in grado di fare la differenza.
Se la tua festa prevede la possibilità di fare il bagno, perché ti sposi su una spiaggia o a bordo piscina, oppure hai organizzato dei giochi movimentati in cui gli abiti da cerimonia non sono proprio indicati; è bene consigliare di portare, il costume nel primo caso e abiti più comodi nel secondo.
Come vedi il dress code ti viene in aiuto e nella realtà dei fatti aiuta anche i tuoi ospiti a scegliere l’abito perfetto per il tuo evento come nei sogni.
Non hai tempo di leggere? Ascoltami: