011.0446617 info@comeneisogni.com

Elisa e Davide e il loro Matrimonio Aulico a Torino

221624_10201722140804752_537778605_n

 

6 Luglio 2013 – Nozze in bianco, avorio, un pizzico di rosso e le coccinelle!

 

Conoscevo Elisa già da qualche mese, ogni tanto mi accennava al desiderio di coronare il suo sogno d’amore.

Nel mese di aprile, mi comunica: “Ci sposiamo il 6 luglio…… ora da dove devo iniziare?”

E’ iniziata così la mia “avventura” con questa coppia di sposi. Si sono affidati a me come loro wedding planner e per il wedding day coordinator. Da quel giorno li ho accompagnati, sostenuti ed incoraggiati nell’organizzazione del loro matrimonio.

La prima volta che li ho visti insieme, mi ha colpito la tenerezza con cui si tenevano per mano, la dolcezza con cui si guardavano negli occhi………….. in quei momenti non erano con me, ma nel loro personalissimo mondo.

IMG_4767

 

Il 6 luglio è iniziato prestissimo; una corsa in location con la macchina stracolma di confetti, fiocchi, tulle, nastri, candele, luci, palloncini; allestisco la sala lasciando lo spazio per le decorazioni floreali per poi fiondarmi letteralmente, a casa della sposa.  

E’ un po’ tesa, ha dormito poco ed è giustamente emozionata. La rassicuro, andrà tutto bene, e prima di salutarla le ricordo di tenere il bouquet all’altezza della vita e a favore di fotografo.

Arrivo al Museo del Risorgimento, il luogo scelto dagli sposi per la celebrazione del rito del loro matrimonio dove la flower designer ha già allestito la sala. Sono pronta ad accogliere i primi ospiti e distribuire loro i gentili omaggi che gli sposi hanno preparato: biglietto per la visita al Museo del Risorgimento, mappa per raggiungere il ristorante e i fazzoletti con la scritta “oggi sposi”.

 

Pochi minuti dopo le 14 arriva lo sposo, elegantissimo ed emozionatissimo.

H. 15 la sposa sale il meraviglioso scalone accompagnata dalla sua testimone fino all’incontro con il suo Davide mentre risuona L’inno di Mameli.

L’officiante li accoglie sorridente, gli ospiti elegantissimi si alzano in piedi ed inizia la cerimonia. Gli sposi hanno preparato le loro promesse e le loro mamme si commuovono durante la lettura. A celebrazione ultimata gli sposi vengono accolti da un festoso lancio di petali bianchi e rossi e via verso il ristorante.

 

IMG_4773IMG_4771

 

Dopo l’aperitivo all’aperto inizia il vero e proprio banchetto nuziale, si accendono le candele e un cielo stellato si scorge dalle ampie vetrate dalla sala.

Mentre vengono servite le vivande preparo la confettata ed il tavolo della torta, candele e luci rendono magica l’atmosfera…

Gli sposi lanciano le lanterne a forma di cuore verso il cielo e tutti restiamo a rimirarle..

Verso mezzanotte, tutti gli ospiti sono andati via, gli sposi sono raggianti, tutto è stato come nei sogni e la loro gioia, è la mia soddisfazione più grande…

 

 

Grazie Elisa e Davide e buon primo anniversario di Matrimonio

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici