Engagement:
Il servizio fotografico prematrimoniale
Che le foto siano quello che resta dopo la festa, lo sai già, sai anche, che un bravo fotografo, farà la differenza tra un servizio fotografico ordinario e uno che rappresenti la coppia di sposi, il loro stile e il loro modo di essere: l’engagement riesce a rendere tutto ancora più intenso.
A volte però, ci si sente un po’ in imbarazzo davanti all’obiettivo con il rischio di apparire tirati e poco spontanei. Per evitarlo, consiglio alle coppie di fare il servizio prematrimoniale, detto appunto: engagement.
Oltre alla classica chiacchierata in studio potrete fare un engagement, altro non è, che un servizio fotografico prima delle vostre nozze, detto anche servizio prematrimoniale.
Durante l’engagement si fanno una serie di scatti decisamente informali, nei quali i futuri sposi potranno esprimere liberamente la gioia di stare insieme. Come set fotografico consiglio luoghi failiari, che abbiano un significato particolare per la coppia. Non ci sono regole, non ci sono scatti fissi, “giocate” con il fotografo e con le pose e vi divertirete.
Il risultato sono una serie di foto che possono essere proiettate durante il banchetto, possono diventare il biglietto di ringraziamento, in ogni caso saranno il frutto di una giornata divertente, immortalata da chi vi seguirà il giorno del matrimonio. Quel giorno, voi sarete meno tesi e il professionista saprà già come muoversi intorno a voi.
Buon engagement a tutti gli sposi
Ci si legge al prossimo articolo.
Barbara