Gender Reveal Party
Ovvero la festa in cui si rivela il sesso del bebè
Un nuovo evento sta spopolando, arrivando dritto dritto dagli Usa, la festa in cui i futuri genitori annunciano, e in alcuni casi scoprono, il sesso del nascituro.
Differente dal Baby shower, la festa tra sole donne che si fa nell’ultimo mese di gravidanza; il Gender Reveal Party è aperto a tutti, si organizza in genere dopo l’ecografia morfologica, quella appunto in cui si scopre con assoluta certezza se il bebè in arrivo sarà un maschietto o una femminuccia.
A volte sono i futuri genitori a organizzarlo, in questo caso la sorpresa sarà per parenti e amici presenti, in altri casi, anche i futuri genitori scopriranno il sesso del nascituro proprio durante l’evento. Ovviamente è necessario un “complice” e dovrete informare l’operatore che eseguirà l’ecografia, di non comunicarvi nulla e di scriverlo invece in busta chiusa che darete appunto al complice.
Chi sarà il complice? A voi la scelta, anche se avvalersi dell’aiuto di event planner è sicuramente la migliore: oltre a togliervi le incombenze organizzative permetterà a tutti i vostri ospiti di restare sorpresi, tutti, nessuno escluso!
Una volta che avete deciso siete pronti a pensare all’allestimento della sala, naturalmente i colori del gender reveal party saranno 2: Rosa e Azzurro.
Archi di palloncini, scatole che compongono la scritta Baby, dolcetti, tovaglia, festoni, piatti e bicchieri, tutto sarà in tema con il vostro evento.
Animare la festa
Un gioco a squadre tra chi sceglie il rosa e chi sceglie il colore azzurro: la squadra vincente riceverà in premio piccoli oggetti rosa o blu e la squadra che perde riceverà un premio di consolazione.
Rivelare il sesso
Eccoci al momento clou della vostra festa, ora non resta che rivelare e scoprire se sarà un bambino o una bambina, per te qualche idea.
- Coriandoli. Si i classici tubi pieni di coriandoli, quelli scoppiano e rilasciano volare centinaia di pezzi di carta colorati.
- Fumogeni colorati.
- Palloncino gigante, in genere nero o grigio che conserva al suo interno tanti piccoli palloncini colorati che riveleranno il sesso del bebè.
- Mistery box una grande scatola piena di palloncini colorati, i genitori solleveranno il coperchio e i palloncini si alzeranno in volo.
- La torta con ripieno a sorpresa rosa o azzurro, può essere una crema colorata o un cuore di piccoli confetti a rivelare il sesso del nascituro.
Buona organizzazione del tuo gender reveal party.