011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

I 10 errori più comuni quando si sceglie l’abito da sposa

IMG_5660

E’ arrivato il giorno dell’appuntamento in atelier, l’emozione è alle stelle ma… sbagliare è facile, di seguito gli errori più comuni che si commettono, quando si sceglie l’abito da sposa.

Arrivare impreparate alla prova.

    • Uno degli errori più comuni che si fa quando si va in atelier è non avere un budget e un idea dello stile delle nozze.

Non essere chiarea.

    • Se provando un abito non ti senti a tuo agio, comunicalo senza indugi alla commessa dell’atelier; l’aiuterà a capire meglio le tue esigenze.

Rifiutare un abito senza provarlo.

    • Non fossilizzarti su una marca o una linea precisa. Sii curiosa, prova linee e stoffe differenti, potresti restare piacevolmente sorpresa.

Provare un abito che costa più del budget stabilito.

    • Sarebbe terribile innamorarsi e non poterselo permettere

Esagerare.

    • Poni dei limiti alla sfarzosità del tuo abito: non mescolare troppi stili. Pizzo, tulle, stoffe preziose, cristalli, perline, ricami, nastri e quant’altro. Singolarmente sono magnifici, tutti insieme No!

Modificare l’abito.

    • Si possono apportare piccole modifiche ma non trasformarlo in un altro abito. Piuttosto cerca ancora.

La Fretta è sempre una cattiva consigliera.

    • Non pretendere di trovarlo nel primo atelier, può capitare ma non è una regola. Allo stesso tempo non provare troppi abiti, rischieresti di confonderti le idee. Quando trovi quello che ti farà batteri il cuore e ti vedrai camminare verso l’altare è il momento di fermarti.

Mettere in discussione il proprio istinto.

    • Se senti, nel tuo cuore, che quello è l’abito che ti fa sentire una vera sposa fidati, è lui!

La mamma della sposa ha sempre ragione.

    • La mamma e gli accompagnatori in genere hanno i loro gusti e non necessariamente posso coincidere con i tuoi. Dai retta alle tue sensazioni, è il tuo matrimonio non il loro.

Dimenticare il dress code.

    Il tuo abito deve essere adeguato allo stile che hai scelto per la tue nozze.  Limita l’esposizione del corpo sei una sposa! Ok a scollature e trasparenze con un pizzico di buon gusto e una giusta misura.

Ora sei pronta per la tua ricerca! Sposa avvisata… sposa salvata 😉 

Wedding Partner