011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

I 4 Angeli dell’Avvento

Oggi ti voglio raccontare la leggenda

dei quattro Angeli dell’avvento

Prendila come una favola ma poi lascia che alimenti il dubbio che qualcosa di vero ci sia. E allora eccoli i quattro angeli dell’avvento, quattro, come le settimane che precedono il Natale, ogni angelo indossa un abito di un colore particolare che rappresenta una qualità.

1^ domenica d’Avvento. Angelo Blu, questo colore rappresenta il silenzio e il raccoglimento. Per annunciare il Natale un grande Angelo discende dal cielo per invitare gli uomini a prepararsi al Natale. È un angelo discreto e silenzioso che non si fa notare, siamo spesso tutti troppo presi a fare altre cose, ma questo angelo canta e si inserisce nei cuori delle persone e li invita a preparare il Natale a pensare a come addobbare la casa ai doni da comprare e al miracolo della nascita di Gesù accendendo la prima candela della corona dell’avvento di cui ti ho già parlato, se vuoi rinfrescarti la memoria clicca qui

2^domenica d’Avvento. Angelo Rosso, questo colore rappresenta l’amore. Questo angelo quindi ha un grande manto rosso e porta nella mano sinistra un cesto d’oro vuoto. Cosa metterà nel cesto? Il cesto è fine e delicato perché è intrecciato con i raggi del sole, questo angelo passa di casa in casa cercando l’amore puro, lo metterà poi nel prezioso cesto per portarlo verso il cielo, dove gli angeli lo trasformeranno in luci per le stelle.

3^domenica d’Avvento. Angelo Bianco, questo colore rappresenta la luce che brilla nel cuore dei credenti. Avvolto da un grande mantello bianco, questo angelo scende sulla terra tenendo nella mano destra un raggio di sole in grado di penetrare nei cuori degli uomini illuminandoli e riscaldandoli. Quali uomini riceveranno questo dono? Gli stessi che avevano donato all’angelo rosso l’amore puro, ora queste persone sono colme di questo raggio di sole, sono trasformati e un po’ più simili agli angeli e con questa luce chiudendo gli occhi vedranno il bambino che sta per nascere nella mangiatoia.

4^ domenica d’Avvento. Angelo viola, un colore particolare formato dall’unione tra rosso e blu, indica l’amore vero, quello profondo che si prova nel silenzio. Questo angelo arriva sulla terra avvolto nel suo manto viola tenendo in mano una grande lira, suona e canta una musica molto dolce, per sentirlo però bisogna avere il cuore silenzioso e attento. Canta la pace e l’amore annunciando la nascita del bambino Gesù. Quando nascerà il bimbo, tutti i semi che dormono nella terra si risveglieranno e un giorno la Terra tornerà ad essere un paradiso.

Che ne pensi di questa leggenda? Io mi emoziono a pensarci e nel silenzio del mio cuore spero che qualcosa di vero ci sia.

Wedding Partner