011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

I colori Pantone per il 2021

Colori matrimonio

Quest’anno i colori scelti da Pantone sono due:

Ultimate Gray

e

Illuminating

Ultimate Gray 17-5104 – un bellissimo grigio cemento, pieno, brillante non troppo chiaro e nemmeno stroppo scuro.  Illuminating 13-0647 – un luminosissimo giallo, carico ma non troppo, senza sfumature senape o aranciate.

Questo abbinamento di colori, sembra voler dare un messaggio di speranza, perseveranza, ottimismo, forza, resistenza e positività. Con questa scelta pare che Pantone voglia proprio inneggiare al nuovo anno con un rinnovato ottimismo: il mondo tornerà a splendere!

Ecco come Leatrice Eiseman, Executive director del Pantone Color Institute, spiega così questa scelta: “Il mix tra Ultimate Gray, stabile nel tempo, e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande forza. Concreta e salda, ma al tempo stesso calorosa e ottimistica, questa combinazione ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana”.

Ultimate Gray e Illuminating sono facili da indossare, perfetti per l’arredo e naturalmente per tutti gli eventi dal matrimonio alla festa di compleanno!

Come sempre pantone oltre al colore dell’anno ci consiglia una tavolozza di colori da abbinare adatti a tutti i gusti e tutte le occasioni, ve li presento: 

Gli altri colori per il 2021

I colori base, perfetti in autunno e in inverno o come base per gli altri

I colori per la primavera estate 2021 da usare da soli o in abbinamento a quelli base

Ora tocca a tutti noi, partendo dai consigli di Pantone, creare gli accostamenti che preferiamo per il nostro nuovo anno, io ho già parecchie idee e ovviamente ho anche i miei preferiti, tra questi adoro il Blue Atoll, il Pirouette e il Purple rose e tu?

Hai voglia di raccontarmelo nei commenti?

Tutte le foto di questo articolo sono tratte dal sito Pantone

Wedding Partner