Quest’anno i colori scelti da Pantone sono due:
Ultimate Gray
e
Illuminating
Ultimate Gray 17-5104 – un bellissimo grigio cemento, pieno, brillante non troppo chiaro e nemmeno stroppo scuro. Illuminating 13-0647 – un luminosissimo giallo, carico ma non troppo, senza sfumature senape o aranciate.
Questo abbinamento di colori, sembra voler dare un messaggio di speranza, perseveranza, ottimismo, forza, resistenza e positività. Con questa scelta pare che Pantone voglia proprio inneggiare al nuovo anno con un rinnovato ottimismo: il mondo tornerà a splendere!
Ecco come Leatrice Eiseman, Executive director del Pantone Color Institute, spiega così questa scelta: “Il mix tra Ultimate Gray, stabile nel tempo, e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande forza. Concreta e salda, ma al tempo stesso calorosa e ottimistica, questa combinazione ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana”.
Ultimate Gray e Illuminating sono facili da indossare, perfetti per l’arredo e naturalmente per tutti gli eventi dal matrimonio alla festa di compleanno!
Come sempre pantone oltre al colore dell’anno ci consiglia una tavolozza di colori da abbinare adatti a tutti i gusti e tutte le occasioni, ve li presento:
Gli altri colori per il 2021
I colori base, perfetti in autunno e in inverno o come base per gli altri
I colori per la primavera estate 2021 da usare da soli o in abbinamento a quelli base
Ora tocca a tutti noi, partendo dai consigli di Pantone, creare gli accostamenti che preferiamo per il nostro nuovo anno, io ho già parecchie idee e ovviamente ho anche i miei preferiti, tra questi adoro il Blue Atoll, il Pirouette e il Purple rose e tu?
Hai voglia di raccontarmelo nei commenti?
Tutte le foto di questo articolo sono tratte dal sito Pantone