I preparativi
Siamo arrivati al gran giorno e la casa della sposa è in gran fermento, gente che va e gente che viene: fotografo, amici, parenti, wedding planner e via dicendo.
4 preziosi consigli
Tempo, una scaletta è fondamentale. Trucco e acconciatura in genere portano via almeno 2 ore, poi devi mettere in conto almeno un’altra ora per le foto, circa 30 minuti per la vestizione completa e almeno altri 30 minuti per baci, abbracci, lacrime, imprevisti. In poche parole alla sposa servono almeno 4 ore. Indispensabile ma non di facile realizzazione, riuscire a dedicarsi almeno 20 minuti da sola, per rilassarti prima di uscire per andare alla celebrazione.
Una stanza tutta per te Il luogo deve essere abbastanza ampio, luminoso, profumato. Sedute comode, cuscini, un piccolo buffet e qualche bevanda.
Cosa indossare durante i preparativi. Comode ma presentabili, ci sarà un continuo via vai nella stanza della sposa, una vestaglia di raso bianca è perfetta.
Kit di emergenza per la sposa. In genere viene affidato alla mamma, alla migliore amica o alla wedding planner, contiene tutto il necessario per rinfrescare il trucco: burrocacao e rossetto, fazzoletti, spazzolino e dentifricio, profumo e deodorante, crema mani, caramelline, lima per unghie, calze di ricambio se le indossi, la stola se dovessi avere freddo, ago e filo, spille da balia, analgesico, scarpe di ricambio, cerotti ripara bolle, assorbenti o salvaslip.
Ora, cara sposa, sei pronta per affrontare con serenità il giorno del tuo matrimonio.