Oggi ti parlo dello sfondo per le foto:
Il backdrop
Che sia una piccola festa tra amici, uno shooting per presentare i propri servizi, una fiera, un evento di moda, o un matrimonio; il backdrop è ormai un elemento indispensabile all’interno di ogni evento.
Un luogo particolare ove invitare tutti i partecipanti a scattare una foto e conservare per sempre un ricordo della giornata. Generalmente posto in una zona molto visibile: all’ingresso, all’uscita o vicino a uno dei punti focali dell’evento.
Non si tratta di scegliere un angolo più o meno bello e adattarlo ma proprio di creare uno sfondo per le foto molto scenografico, a tema con l’evento in corso.
I backdrop possono essere realizzati con semplici teli, colorati o fantasia, con archi floreali, con i palloncini o altri elementi in grado di rendere speciale lo sfondo per le foto.
Nel caso dei matrimoni, spesso il backdrop o una sua evoluzione un po’ più complessa, fa da cornice alle celebrazioni dei riti nuziali all’aperto o al taglio della torta, una volta espletato l’uso di incorniciare quel particolare momento, diventa il luogo perfetto per scattare le foto.
Come puoi vedere, ci sono molti tipi di backdrop e altrettante interpretazioni. Possono essere posti sia all’interno che all’esterno, avere come base una parete o la natura, l’importante è che siano accattivanti e in tema con l’evento organizzato.
Non sai da che parte iniziare per realizzare il tuo backdrop? Contattami, ti aiuterò a trovare la soluzione più adatta al tuo evento.