011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il matrimonio di Elisa e Luca

Wedding-Planner-Torino

Oggi ti racconto il matrimonio di Elisa e Luca

sposi 2020

Un matrimonio speciale, come sono stati speciali gli sposi di questo anno così particolare! 

Sposi intrepidi e coraggiosi, sposi che hanno affrontato paure, dubbi e perplessità. Sposi che forse ho coccolato più del solito, per alleviare ansia e preoccupazione giustamente presente nei mesi dell’organizzazione.

Era fine settembre, nell’astigiano, una lunga scalinata precede l’ingresso nella Parrocchia del Paese. Ecco la sposa: raggiante, emozionata, bellissima, pronta per il suo ingresso al braccio del suo papà. Sono tutti in trepidante attesa e gli sposi sono pronti per decollare sulla loro nuvoletta ove rimarranno per tutta la giornata del matrimonio.

Che onore per me essere parte e artefice di quella meravigliosa nuvola, un mondo pieno d’amore, di sguardi complici, di ammiccamenti, sorrisi, gioia….

Il violino e l’organo, uniti in un coro di note, sono un sottofondo quasi continuo durante tutta la celebrazione del matrimonio.

Ricordo con particolare commozione un momento particolare: l’ingresso in Chiesa del cane della coppia, Costanza, vestita a festa, mentre porta le fedi nuziali è stata semplicemente impeccabile!

Wedding Dog

La messa è finita e sono Marito e Moglie o Moglie e Marito.

Una cascata di riso e petali di rose, accoglie gli sposi tra applausi e auguri festosi, poi ci siamo spostati tutti in location per la festa!

Elisa e Luca hanno scelto una villa in cima a una collina, la vista dal belvedere del giardino è impagabile. Gli ospiti vengono accolti proprio qua, possono sistemarsi nei salottini in vimini mentre si apprestano a degustare l’antipasto; definirlo aperitivo è davvero riduttivo!

Il sottofondo musicale è a cura di un duo acustico, avvolgente e non invasivo. Mentre gli sposi fanno qualche scatto con la loro Costanza, gli ospiti si preparano per il flash mob: una serie di foto degli sposi da indossare al loro ingresso in location; fragorose risate scoppiano spontanee al loro ingresso in villa. 

Sposi

Sempre durante l’aperitivo antipasto, è stato allestito un photoboth molto originale, all’interno di un furgone d’epoca; è bellissimo giocare a mascherarsi e tornare un po’ bambini. Durante il pranzo, le foto sono state stampate e appese nel parco in modo che gli ospiti potessero avere il loro ricordo, una copia delle foto invece è stata inserita in un album che si è trasformato, grazie alle dediche, nel loro Guest book.

Il tempo scorre è arrivata l’ora del pranzo, sotto la grande tettoia. Altra musica, altra colonna sonora; questo è il momento dedicato alle chiacchiere tra i commensali, alla degustazione di altre deliziose portate scelte con cura dagli sposi insieme al catering scelto e al consueto giro tra i tavoli degli sposi.

In questo matrimonio “itinerante” negli spazi a disposizione del giardino della villa, ci rechiamo sotto al gazebo per il primo ballo degli sposi, poi quello con i genitori e, ohibò una nuova sposa pretende di ballare con lo sposo? Che sia l’amante? Niente paura è solo un’amico travestito da sposa che pretende il suo primo ballo! Uno scherzo organizzato dagli amici che ha avuto davvero un gran successo!

La musica cambia ancora, questa volta un complesso ci coinvolgerà tutti in balli scatenati e divertenti che spaziano dai grandi classici ai più moderni.

wedding cake

Non ci accorgiamo nemmeno che il tempo passa, lancio del bouquet, taglio della torta, il tramonto e piano piano gli ospiti vanno, il tavolo delle bomboniere si svuota, la sposa ormai ha le scarpe da ginnastica… 

Le luci e le lanterne si accendono a salutare gli ospiti, accompagnandoli idealmente verso la fine della giornata.

È tempo anche per me, di andare, come sempre un po’ di magone accompagna i miei saluti, stanca ma felice torno verso casa. 

Grazie sposi coraggiosi, è stato bello fare parte di questo vostro giorno speciale, trovare scampoli di vera normalità in questo anno difficile.

Vi porterò sempre nel mio cuore.

Barbara

Wedding Partner