011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il Matrimonio Social

Matrimonio Social

Nozze 2.0

oggi tutto è possibile anche

il matrimonio social

In America, ormai da tempo impazza il matrimonio 2.0, detto anche matrimonio social. Le nozze sono trasmesse in diretta in modo da poter essere seguite da tutte le persone che non sono presenti. Un’ottima idea, perfetta in questo periodo in cui la pandemia in corso, rende tutto più complicato. 

Infatti, la maggior parte degli sposi ha deciso di rinviare al prossimo autunno, altri al prossimo anno. Solo alcune coppie hanno scelto di celebrare esclusivamente il rito nuziale e hanno rimandato a data da destinarsi la festa con amici e parenti. Per finire alcuni affrontano impavidi il loro matrimonio nel giorno prescelto, ben consci che non tutti gli ospiti saranno presenti. Negli ultimi 2 casi, il matrimonio social è proprio quello che serve per far sentire tutti partecipi.

A pensarci bene, molti eventi della nostra vita sono social, nascita dei figli, uscite con gli amici, il buongiorno del mattino o la buona notte. Quanti, cambiano lo stato sentimentale annunciando on line il fidanzamento? Anche il matrimonio tradizionale è già un po’ social a partire dalla lista nozze, al sito del matrimonio per finire con la pubblicazione delle foto con relativo hashtag personalizzato.

“carissimi siamo qui riuniti per unire in matrimonio questo uomo e questa donna, chiediamo a tutti di usare un unico hashtag per condividere sui social la gioia di questo momento.”

Ecco una delle frasi che vengono dette all’inizio del rito nuziale per ricordare a tutti di condividere video e foto sui vari social in modo che siano tutte facilmente recuperali poi. Ti ricordo che il vero matrimonio 2.0 viene trasmesso in diretta, non è la semplice pubblicazione di scatti o video.

Anche nel matrimonio social un po’ di bon ton non guasta quindi: evita di rivelare il costo dell’anello o dell’abito e non postare in anticipo dettagli riservati agli invitati.

Nozze 2.0 professionali o amatoriali? Non ho dubbi, professionali: i selfie sono simpatici, i scatti degli amici spontanei ma le riprese di un professionista sono tutta un’altra cosa!

Se vuoi organizzare il tuo matrimonio social, una wedding planner di torino può essere un valido aiuto, contattami per trovare la soluzione perfetta per te e il tuo futuro coniuge.

Se non hai tempo di leggere puoi ascoltare questo articolo:

Wedding Partner