+39 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il mio primo “Destination Wedding”

 

Torino: Destination Wedding

Partecipare all’organizzazione di un matrimonio Inglese – Italiano è bellissimo! 

Non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto dell’interprete Marina ma, andiamo con ordine. Qualche mese fa, ricevo una richiesta di preventivo da Julie, una ragazza Italiana che vive a Londra per amore, mi spiega le sue esigenze: accoglienza personalizzata per i suoi ospiti stranieri, necessità di una persona in grado di tradurre i discorsi e di accompagnarli a visitare la città, oltre ovviamente alla gestione della giornata del matrimonio. Ti confesso che, per un’attimo ho avuto paura; l’inglese lo conosco poco e di sicuro, non abbastanza da sostenere una conversazione fluida con ospiti internazionali e ancor meno per tradurre i discorsi. Per questo motivo ho subito cercato una soluzione, da poter proporre; una traduttrice/interprete professionista, Marina. Si è mostrata entusiasta e questo mi ha permesso di inviare agli sposi un preventivo e un progetto per il loro wedding day con la sicurezza di poter dare un servizio di qualità.

Da quel momento c’è stato un intenso scambio di mail e parecchie videochiamate. Fino a  pochi  giorni prima del matrimonio, quando gli sposi sono atterrati a Torino. Quattro giorni intensissimi passati a mettere a punto tutto quello che, on line non era possibile fare: sopralluoghi e incontri con i fornitori; tra questi l’importante scelta dell’allestimento floreale che sarà curato da La Ninfea Fiori e Arredo

 

Gli sposi amano Torino, la mia città, hanno scelto la Sala dei Marmi per celebrare il rito nuziale, ovviamente ogni frase è stata ripetuta nelle due lingue madri degli sposi.

Durante il loro servizio fotografico, io e l’intermprete abbiamo accompagnato gli ospiti nel  tuor gestito da City Sightseeing di Torino

La cena, preceduta da un ricco buffet di benvenuto, sì è svolta al Ristorante Circolo dei Lettori, un luogo scelto non a caso dal momento che la sposa è una scrittrice e illustratrice.

Per i “tiratardi”, la serata è proseguita presso il Jazz Club.  

Tra le tante cose particolari di questa coppia, una è che posso definirli: “sposi con la valigia”: il loro lavoro li porta spesso in giro per il mondo.

A loro auguro una vita in viaggio e un mondo intero pieno d’amore.

Chissà che, prima o poi, le nostre strade possano incrociarsi nuovamente <3

Grazie Julie & Julian per avermi scelto.

Barbara

P.S. Cara Julie ho appena ordinato uno dei tuoi libri.

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Wedding Partner