Il tuo matrimonio on line
ovvero il tuo social wedding
Siamo sempre più dominati dai social e dalle app. oggi ti svelo i miei consigli su come sfruttare queste piattaforme, per ottenere un concreto aiuto nell’organizzazione del matrimonio.
Partiamo dal principio: finalmente è arrivata la proposta, o in alternativa, finalmente avete deciso di sposarvi: in entrambi i casi, selfie e hashtag saranno i compagni del vostro moderno save the date nel vostro social wedding.
Mi raccomando, prima di iniziare a pubblicare la notizia, avvisate mamma, papà, fratelli, sorelle, nonni, zii che potrebbero non entusiasmarsi a scoprire questa notizia tramite un social.
Create una pagina sul vostro social preferito e o un sito dedicato al vostro evento, aggiornatelo periodicamente e fate partecipare i vostri ospiti alla sua realizzazione, con aneddoti e foto simpatiche e originali.
Aiutate i vostri follower a seguirvi creando un hashtag dedicato e teneteli aggiornati su come procede l’organizzazione del matrimonio.
Ovviamente non dovrete svelarne i dettagli del matrimonio, basterà un post con scritto: “abito sposa trovato! È bellissimo” oppure “abbiamo scelto la torta, davvero spettacolare e buonissima vi stupiremo!”
Create un’alone di mistero che verrà svelato solo il giorno del matrimonio, appunto quando vedranno i vostri abiti, e mangeranno la vostra torta.
Potete arricchire la vostra pagina con immagini del fidanzamento o della proposta, o ancora fare un servizio fotografico pre wedding. Quest’ultimo è utilissimo sia a voi che al fotografo, fidatevi, sarete molto più sciolti il giorno del matrimonio davanti all’obiettivo.
Il giorno del matrimonio voi due sarete senza cellulare! Lasciate che siano i vostri amici ad aggiornare la vostra pagina con le immagini pubblicate in diretta, voi dovete godervi la giornata, la compagnia dei vostri amici e tutta la festa!
E che social wedding sia!