Il viaggio di nozze perfetto per l’autunno/inverno

viaggio

Uno dei vantaggi del matrimonio in Autunno o in Inverno   

è il clima favorevole di alcune mete esotiche: 

Ecco la mia selezione per te.  


images

Australia: l’isola più grande ed allo stesso tempo il continente più piccolo del mondo, con le stagioni invertite. Non resterete delusi da questo viaggio che vi  porterà nella terra dei canguri, dove le antiche foreste pluviali costeggiano moderne città, le barriere coralline sfiorano la costa e i colori straordinari contrastano con la famosa terra rossa. Tra le mete da non perdere: la spiaggia Monkey Mia, dove potrete vivere l’incredibile esperienza di una nuotata in compagnia dei delfini e il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta ,considerato luogo sacro dagli aborigeni. Gli amanti dello snorkeling o delle immersioni saranno affascinati dal reef che si estende per 2600 km.

caraibi

Caraibi: Nel periodo che va da metà dicembre a metà aprile non vi è rischio di uragani in quanto è la stagione “secca”. Le isole sono tantissime, tutte diverse seppur simili tra loro, tra queste: Anguilla, Antigua, Aruba, Bahamas, Barbados, Cuba, Guadalupa, Isole Cayman, Isole Vergini, Martinica, Santa Lucia, San Marten, Trinidad e Tobago, Repubblica Dominicana, , Turks e Caicos. A voi la scelta se fare un viaggio itinerante  più isole, magari in crociera, oppure fermarvi in una sola come prolungamento della visita a una zona della parte orientale degli USA.

India

India:  il periodo migliore per visitarla va da ottobre a marzo. Preparatevi ad un viaggio avventuroso, con frequenti contrattempi. Avrete però la possibilità di vedere un paese emergente con i suoi forti contrasti e toccherete con mano la storia di questa meravigliosa ed incredibile terra. Dopo aver visitato Calcutta, meravigliosa città  afflitta dal sovraffollamento, potrete dirigervi verso  Rajasthan, la terra delle fiabe e dei regni principeschi, vi affascinerà con i suoi palazzi da “le mille ed una notte” spesso trasformati in hotel super lusso. Se dopo il vostro tour per il paese, avrete bisogno di un po’ di relax, un volo verso le Isole Andaman e Nicobar saranno la conclusione ideale. Sono formate da circa 500 isole, per lo più disabitate; un vero paradiso per gli amanti dello snorkelling e delle immersioni subacquee.

 

Maledives, group of islands, Maldives

Maldive:  La stagione secca va da Novembre ad aprile. Che dire di questo paradiso terreste? Chi ama le immersioni e la tranquillità ha trovato la sua meta ideale: potrete scegliere se avere la vostra camera sulla terra ferma oppure nei water bungalow. Non dimenticate maschere pinne e boccaglio e, per i sub, le bombole. Il mare regala immersioni di impagabile bellezza ma se non siete provetti subacquei non temete, in ogni villaggio vengono organizzati corsi da istruttori qualificati. Se siete tipi avventurosi potrete proseguire la vostra tappa visitando il vicino Sri Lanka.

 

Hawaii 379Hawaii:  Dall’Italia confesso che sia un viaggio davvero estenuante, ma la sorpresa che questa terrà vi donerà vi ripagherà del sacrificio. Queste isole meravigliose vi sorprenderanno per il loro clima, piacevolissimo in ogni stagione dell’anno. Tra le spiagge ci sono quelle perfette per lo snorkeling; tipo Hanauma bay, la spiaggia nera di Punaluu beach, mentre a Poipu beach incontrete  le foche monache sulla battigia. Inoltre sarete sorpresi dallo spouting horn, potrete diverti nei locali di Waikiki,  ammirare la Na Pali Coast set di numerosi film, girare tra le vie della caratteristica  cittadina di Lahaina,  visitare gli innumerevoli vulcani, i parchi e le foreste pluviali. E se il vostro viaggio sarà nel mese di febbraio avrete la possibilità di osservare la migrazione delle balene.

 

Ti sposi di questo periodo?  Hai già scelto la tua meta? Quale meraviglioso paese andrai a visitare insieme al tuo sposo?

 

Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, 
non lasciate nulla al caso, affidatevi a 
Come nei Sogni ® la vostra wedding planner torino

                

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici