011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il video del Matrimonio

Il video del matrimonio,

il racconto in movimento del vostro giorno speciale

Premetto che non tutti scelgono di avere anche il video, quando si decide di averlo la scelta dell’operatore è abbastanza complicata. Prima di tutto la durata, un video di 15 minuti può piacere tantissimo agli sposi ma molto, molto meno ai vostri amici e parenti, per loro serve un trailer, da pubblicare volendo anche on line, della durata massima di 3 minuti. Ovviamente più il video sarà breve e più il montaggio dovrà essere accurato e di qualità, pena un video banale e monotono. I video in stile anni 80, con: cornicette, musiche improbabili, effetti scenici di dubbio gusto sono da evitare il più possibile! 

Come scegliere il perfetto video operatore? 

Guardate i video dimostrativi e anche qualche lavoro già consegnato e prestate attenzione a:

  • I colori sono nitidi e brillanti?
  • Il suono è pulito e non distorto? Coerente con le immagini??
  • Le immagini sono fluide e senza scatti?
  • E il montaggio?
  • Le persone riprese appaiono tese o sono spontanee, indifferenti all’operatore?

Per finire, riuscite a vedere una storia? Riuscite a percepire l’emozione?

Se tutte le risposte sono affermative, probabilmente avete trovato l’operatore che fa per il vostro matrimonio. 

Attenzione, se per la confezione dell’album sarete voi a scegliere le foto e a sistemarle nel caso del video, il vostro intervento sarà pressoché inesistente, per questo motivo siate chiari su cosa vi aspettate: primi piani, solo gli sposi, sposi con gli invitati, scene buffe, solo riprese dove tutti sono perfetti e via dicendo. Anche la musica è scelta dalla coppia, sarà coerente con il montaggio richiesto. Se poi ci sono dei momenti che volete nel montaggio, siate chiari, comunicatelo per tempo. 

E per il drone? Le riprese dall’alto, sia a livello fotografico e forse ancora di più a livello di video danno quel tocco in più e vale la pena prendere in considerazione di spendere un pochino di più per alzare il livello del video.

Voi cosa avete deciso? Video si o video no?

Wedding Partner