Play list del Matrimonio
Dalla marcia nuziale al taglio della torta, passando per l’ingresso in sala, all’aperitivo arrivando al primo ballo. Sono tanti i momenti da immortalare, non solo con uno scatto fotografico, ma con un sottofondo musicale degno di nota.
Eccoli i momenti salienti, quelli che vi faranno ricordare, quelli che dovete necessariamente scegliere voi.
- Ingresso dello sposo
- Ingresso della sposa
- Eventuale sottofondo durante le promesse
- Fine del matrimonio, mentre percorrete la navata e durante il lancio di riso, petali, bolle di sapone.
- Ingresso sala per l’aperitivo
- Ingresso sposi sala banchetto nuziale
- Taglio torta
- Primo ballo sposi
- Eventuale ballo con i genitori
P.S. Se vi sposate in Chiesa i brani da aggiungere aumentano: Gloria, Alleluia, Santo, Offertorio, Comunione, Uscita.
In tutti questi momenti, tocca a voi, cari sposi, scegliere cosa volete ascoltare e far ascoltare. I brani dell’ingresso al rito nuziale potranno anche essere scelti singolarmente, per tutti gli altri sarà necessario trovare un accordo tra gli sposi.
Durante il resto della festa, in genere basterà comunicare al dj o a chi si occuperà della musica del genere preferito. Ovviamente ognuno di voi ha dei brani del cuore che vorrebbe ascoltare, basterà comunicarli per tempo e li ascolterete.
Se i gusti degli sposi non coincidono? Diamo a tutti e due lo stesso spazio all’interno della giornata. Quindi se lei è sfegata della Pausini mentre lui non la sopporta, ci sarà modo di avere 2 brani in scaletta e lui potrà rispondere magari imponendo un paio di brani dell’impareggiabile Springsteen. Due brani non di più ovviamente!
Per finire ci sono i brani che sarebbe meglio evitare a causa di testi inopportuni come la bellissima “Tanta voglia di lei” o “50 Ways to Leave your Lover”.
Ora avete gli elementi per organizzare la vostra play list del matrimonio: buon lavoro!