Un abito bianco
Bianco, il colore della tradizione dell’abito da sposa; il colore che racchiude in se tutti gli altri. Bianco, simbolo di purezza, di cambiamento e di fiducia verso il futuro.
L’abito da sposa non è sempre stato bianco, la moda di vestire le spose di questo colore nasce nel 1840, quando la Regina Vittoria, decise di sposarsi in bianco. La scelta della Regina non è stata casuale, fu dettata dalla necessità di dare una spinta a certi tessuti inglesi. C’è riuscita alla grande, da quel momento le spose del mondo occidentale, hanno eletto il bianco come colore della sposa, al punto che il galateo, vieta agli ospiti di indossarlo.
Bianco, un solo nome per tante sfaccettature diverse: dal quello ottico a quello naturale passando per altre gradazioni; proprio come le spose, tutte diverse tra loro, ognuna con il suo stile. Ti presento 3 tendenze 2023: la Diva, la Boho e la Madre Natura.
Tre modi di essere sposa
La Diva
La sposa che non vuole passare inosservata, esuberante e sicura di se. La riconoscete per la scelta di un abito prezioso, dal tessuto ricercato e dal taglio spettacolare. Perfettamente truccata, indossa gioielli importanti e preziosi. La vedo incedere verso il suo sposo con un aurea regale, ecco, è nata una stella.
La Boho
La donna anticonformista, un modo di essere che si riflette nella scelta dell’abito da sposa. Più ispirato agli anni Settanta che alle mode del momento. Una sposa che abbinerà al suo abito gioielli metallici non necessariamente preziosi. Bellissima nel suo riconoscersi unconventional.
Madre Natura
Eccola la sposa votata alla natura, al mondo green, alle passeggiate in mezzo a fiori nei campi, nei boschi, in montagna o in riva al lago. È la sposa perfetta per le collezioni tridimensionali del 2023, che prevedono fiori applicati: tono su tono o colorati. Più che gioielli questa sposa indossa fiori, con un effetto finale fresco e leggero, ecco a voi la sposa ninfa dei boschi.
E tu che sposa sei? A quale di queste 3 versioni ti senti più affine? Hai voglia di raccontarmelo nei commenti?