La testimonianza di uno sposo

PAS_0030

Oggi condivido con voi la mail ricevuta da uno dei miei sposi.

Suppone che potrebbe essere di aiuto a molti uomini in procinto di sposarsi.

Leggetela e poi ditemi cosa ne pensate.

 

 

Ciao  Barbara,

nel ringraziarti nuovamente, per l’aiuto che ci hai dato, seguendoci nell’organizzazione del nostro matrimonio;

vorrei approfittare del tuo blog, per comunicare, ai miei “amici maschi”, l’utilità di avvalersi dell’aiuto di una wedding planner nell’organizzazione del matrimonio.

Dal giorno in cui ho chiesto alla mia fidanzata di sposarmi, sono entrato in un vortice senza fine. Ogni momento libero, era dedicato all’organizzazione delle nostre nozze: a partire dalla scelta del tema del matrimonio a quella della location, per continuare con la ricerca degli abiti fino alla decisione del più piccolo dettaglio come il colore del fiocco delle bomboniere e la tonalità di rosa da scegliere per l’abito delle damigelle…

Ero davvero molto stressato, ritengo che gli uomini non siamo strutturati per distinguere il pizzo dal taffetà e men che meno un rosa antico dal pesca.

Questo e molto altro, stava creando continue tensioni tra me e la mia futura sposa.

Lei, in quanto donna, non capiva la mia incapacità di apprezzare e comprendere l’importanza di tutto quello che differenzia un matrimonio da una festa tra amici e, infatti, non riuscivamo a prendere nessuna decisione la tensione saliva sempre più fino a quando ho deciso di farci e farmi un regalo!

Ecco perché, ci siamo affidati a te. Ci sei piaciuta subito, schietta e sorridente ci hai messo subito a nostro agio, ascoltando i nostri sogni e le nostre divergenze, sei riuscita a dare forma ai sogni e a realizzarli.

Dal canto mio, mi sono riappropriato dei miei spazi e ancor di più ho fatto felice la mia sposa che ha trovato in un sol colpo: un aiuto, un’amica con la quale affrontare le proprie paure e insicurezze e non ultimo, una professionista in grado di ottimizzare costi e tempi, pronta a rispondere alle nostre esigenze.

Per questo ti ringrazio e ti chiedo di inserire nel tuo blog questa lettera perché voglio consigliarti personalmente a tutti gli sposi.

Grazie, ciao

Francesco

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici