L’abito da sposa corto
Chi ha detto che l’abito da sposa deve essere per forza lungo?
Alle spose piace osare! Soprattutto quando sono giovani o al secondo matrimonio, o semplicemente quando non amano gli abiti lunghi.Gli stilisti lo sanno bene e non mancano mai nelle loro collezioni, abiti corti in grado di far innamorare le spose.
Lontani dagli schemi, più sbarazzini, ve ne sono per tutti i gusti; da quelli ricamati e intriganti a proposte lisce e sobrie. Gli atelier osano con proposte davvero irresistibili.
In alcuni casi, prendono spunto dagli anni ’50 e ’60, il periodo storico in cui l’abito da sposa corto era molto in voga.
L’abito da sposa corto, non ha nulla da invidiare a quelli lunghi: ricco di particolari, realizzato con tessuti preziosi e ricche e sofisticate decorazioni.
Se la sposa non ama fronzoli sceglierà un abito più semplice e meno lavorato magari un tubino, una sposa giovane e sbarazzina con belle gambe potrà osare anche una minigonna e decorazioni più fresche, balze di tulle o ricami. Insomma, come il lungo, l’abito da sposa corto è in grado di soddisfare i desideri e i sogni di ogni sposa.
Quale lunghezza? Minigonna, sopra il ginocchio, sotto il ginocchio, midi? Come sempre sarà il cuore a scegliere!
Se poi la sposa è indecisa tra lungo e corto, una sovragonna, riesce a trasformare il tuo delizioso abito corto in uno più classico lungo. Sarai poi la sposa a decidere quando stare in corto e quando in lungo.
Quando si sceglie l’abito da sposa corto, le gambe vengono inevitabilmente messe in prima piano, inutile dire che queste dovranno essere impeccabili! Anche le scarpe dovranno essere non solo comode ma belle, molto belle, intonate all’abito e nel caso dei sandali, si richiedere una pedicure perfetta!
E tu che sposa sei? Abito lungo o abito corto?
Scrivilo nei commenti.