011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

L’abito da sposa: La gonna

Wedding Planner Torino

Si fa presto a dire abito da sposa!

Il bridal dress è composto da vari elementi, messi insieme creano quello perfetto, ti ho già parlato dello strascico e della scollatura  in questo articolo invece mi soffermo sulla forma della gonna dell’abito da sposa. 

  • Gonna classica e ampia – Quella più romantica in assoluto, che da un tocco principesco ad ogni donna che la indossa. La gonna nello stile di Cenerentola o della principessa Sissi, insomma la gonna che abbiamo sognato tutte da bambine. Ma ora siamo grandi, se sei piccolina non è la gonna che ti donerà di più. Questa gonna è perfetta per spose alte e slanciate, per le spose romantiche, per il matrimonio celebrato in una grande cattedrale o in un Castello.
  • Gonna corta – adatta in modo particolare alla sposa con belle gambe anche se non sarà troppo corta. Il matrimonio non è il momento di essere troppo sexy! Quella a tubino è adatta a tutte le età, quella a palloncino o con tanti strati di tulle alle spose più giovani. È spesso usata come “secondo” abito per essere più comode durante la parte più festosa delle nozze,
  • Stile Vintage – Lo stille anni 30 con la vita bassa in grado di riequilibrare l’altezza di una donna troppo alta o con il busto corto.
  • Gonna a Sirena – perfetta per chi ha fianchi stretti e gambe esili, avvolge il corpo aprendosi sensualmente in una coda più o meno ampia.
  • Stile impero – perfetta in caso di fianchi prosperosi o alle spose piccoline perché è in grado di regalare qualche centimetro e di snellire la figura.
gonna da sposa

E tu quale “gonna sei”?

E se la gonna non ti piace lo sai che gli stilisti propongono tantissime versioni di abiti da sposa con i pantaloni? 

Come sempre la regola finale è una sola, a prescindere da tutto, l’abito lo devi sentire tuo, ti devi sentire a tuo agio, comoda e bella. Solo quello è davvero l’abito perfetto per te.

Se non hai tempo di leggere, ascoltami:

Wedding Partner