L’annuncio ai genitori

anello-fidanzamento-tiffany                                  lorologio-per-lui

Immagino che la vostra relazione duri già da qualche tempo e pertanto conosciate a vicenda i vostri rispettivi genitori.
Ora dovete annunciare loro che siete fidanzati ufficialmente!
Forse se lo aspettano ma non è detto, voi siete e resterete sempre, i loro bambini, a prescindere dalla vostra età anagrafica.

 

Pertanto annunciatelo con gioia ed amore, organizzate una serata particolare e rassicurateli, la vostra decisione non vuole assolutamente tagliare i ponti con loro, andrete sì, via di casa, ma continuerete a vederli e ad amarli.
Credetemi per loro è importantissimo.
Se potete, cercate di coinvolgerli nei preparativi; fatevi accompagnare a scegliere l’abito da sposa e da sposo, parlate dei vostri sogni e chiedete loro consiglio.
Si sentiranno partecipi e a voi, ascoltare opinioni diverse, potrà dare spunti di riflessione nuovi.

Se convivete già, le cose saranno più semplici ma non tanto quanto pensate,
sarà comunque una rivoluzione del tran tran quotidiano e il consiglio resta lo stesso non estraniateli.

 

Se per caso non conoscete ancora i vostri suoceri ecco qualche piccolo consiglio per il primo incontro con loro. Ricordatevi che, come diceva Oscar Wilde, “non c’è mai una seconda occasione per fare buona impressione”.

bon-ton-dress

Per lei:

Informatevi tramite il vostro fidanzato sui gusti e le preferenze della signora, senza trascurare gli argomenti di conversazione.
Non siate eccessivamente servili durante l’incontro ma cercate di essere naturali.
A discapito della moda, che magari prevede hots pant o minigonne, ricordatevi che le mamme apprezzano un abbigliamento rassicurante, ben curato e mai eccessivo, insomma lo stile da “brava ragazza” sarà sicuramente molto apprezzato.
Gli abiti mozzafiato, tutti lustrini e paillettes riservateli alle uscite a due ☺

uomo informale

Per lui:

La prima cosa che dovete ricordare è che le mamme sono prima di tutto donne, di conseguenza gradiscono tutte quelle piccole attenzioni galanti,
pertanto i complimenti (sinceri mi raccomando) saranno sicuramente apprezzati.
Per quanto riguarda il suocero, rassicuratelo riguardo all’amore ed al rispetto che provate per la sua amata figlioletta, ricordategli quanto i desideri di lei siano le vostre priorità;
sarà felice per il vostro matrimonio.
Cosa mettervi? Vi posso consigliare un abbigliamento misurato ma non ingessato quindi un look informale ma non trasandato, di conseguenza si alla giacca magari senza cravatta.

 

 

 

Attenzione, per quanto a voi sembri una bella notizia, non fatene un dramma se  non reagiscono come avete sperato… armatevi di pazienza e procedete nell’organizzazione del matrimonio serenamente. Ci sono casi in cui il distacco provoca sofferenza, anche se sono coscienti che sia giusta la vostra decisione,  non riescono a superare le loro emozioni, sta a voi tranquillizzarli… vedrete che piano piano torneranno ad essere sereni.

 

E voi, avete già avvisato i vostri genitori? Come hanno reagito?

Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, non lasciate nulla al caso, affidatevi a Come nei Sogni® la vostra wedding planner torino

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici