Le auto del corteo nuziale
Stai organizzando il matrimonio e tutto sembra a posto quando, all’improvviso ti rendi conto di aver trascurato un dettaglio?
L’aspetto coreografico del corteo nuziale.
Il corteo ha senso quando gli sposi accompagnano in auto i loro ospiti fino alla location dove si svolgerà il ricevimento, dedicando al servizio fotografico un momento successivo. Altra caratteristica essenziale per un bel corteo nuziale con le auto, è che i due luoghi non siamo troppo distanti.
Ecco come predisporre l’ordine delle macchine per dar vita al corteo nuziale: quella degli sposi aprirà il corteo seguita da quelle dei genitori, poi i testimoni, i parenti più stretti per chiudere con gli amici; generalmente anche più sportivi e rumorosi, saranno proprio loro a dare il via al suonare festoso dei clacson. A proposito lo sai perché si suona ai matrimoni? Per scacciare gli spiriti maligni! P.S. il bon ton lo trova sconveniente ma se ti piace possiamo chiudere un occhio 😉
E’ importante che in mezzo al corteo e alla fine ci siano auto che conoscono bene la strada e facciano attenzione a non perdere nessuno, per questo motivo per cui il corteo funziona solo se la distanza è breve.
Anche se per voi è una festa, presta attenzione alle regole del codice della strada, è superfluo, ma ti ricordo che è vietato passare con il rosso, non dare la precedenza e superare i limiti di velocità.
Decorazioni delle auto del corteo nuziale
Macchina degli sposi:
- Classica: nastri di raso e fiocchi, corona di fiori a forma di cuore, cuscino sulla cappelliera.
- Moderna: agli elementi precedenti si aggiunge la scritta “oggi sposi” sul retro.
- Spiritosa: nastri svolazzanti, scritta oggi sposi, aggiungersi palloncini o i barattoli attaccati al paraurti decisamente “festanti” e “rumorosi”: soluzione adatta a sposi giovani.
Macchine degli ospiti:
- Se vuoi un effetto sobrio ed elegante, il classico fiocco auto è l’ideale. Potrai sceglierlo nel colore o nei colori del tuo matrimonio.
- Una versione più allegra prevede invece bandierine e nastri svolazzanti
Scegli l’opzione più in linea con il matrimonio che hai organizzato sarà quella sicuramente più adatta a te e al tuo sposo e riprendi i colori e lo stile del resto degli allestimenti.
Come sempre se non hai tempo di leggere puoi ascoltarmi qui: