10 passi per trovare la location

10 imperdibili consigli 

della wedding planner Torino 

per scegliere la Location per il tuo matrimonio

Una delle prime decisioni da prendere, quella da cui in genere dipende la data delle nozze, è la scelta della location o del ristorante. Potresti affidarti all’istinto ma, come Wedding Planner Torino,  ti consiglio di fermarti un attimo e fare attenzione ai 10 punti che seguono:

Capienza

È fondamentale che gli spazi siano adeguati al numero di persone che inviterai. Una location troppo grande sembrerà vuota, al contrario una troppo piccola non permetterà un servizio e un confort ottimale. 

Dimensioni e spazi

Oltre al banchetto nuziale ci saranno altri momenti importanti durante la giornata: buffet di benvenuto, open bar, ballo, bomboniere, confettata e taglio della torta.  Assicurati che ci siano spazi adeguati a tutto quello che ti servirà. 

Distanze

Il luogo del banchetto, dovrebbe sempre essere raggiungibile in auto, in un lasso di tempo non superiore ai 45 minuti.

Parcheggio

Controlla che ci sia un parcheggio comodo per tutte le auto.

Esclusività

Personalmente non amo i ristoranti con più sale e più matrimoni nello stesso giorno; trovo imbarazzante incrociare altre spose e fastidiosa la curiosità di persone estranee all’evento, per questo motivo ti consiglio di avere l’esclusività della location

Limiti 

Sicuramente sono previsti dei limiti sia per la musica che per l’orario in cui dovrete lasciare libera la location, saperlo in anticipo ti aiuterà nell’organizzazione del matrimonio. 

Toilette

La toilette sarà utilizzata molte volte, assicurati che ve ne sia un numero adeguato e che sia garantito un servizio di pulizia e di rifornimento dei materiali necessari. 

Piano B

Sogni un matrimonio all’aperto nel parco della location che stai visitando, purtroppo nessuno può garantirlo quindi controlla che ci sia un piano B adeguato e che ti piaccia anche lui.

Accessibilità

Se tra i tuoi ospiti sai di avere persone con disabilità o bimbi molto piccoli, controlla che la location sia accessibile anche a loro.

Prezzo chiaro e contratto

Il contratto è sempre segno di impegno e serietà; controlla che ci siano segnati tutti i punti fondamentali e che il prezzo sia chiaro.

 

Ti serve una consulenza per la ricerca della location o per l’organizzazione del tuo matrimonio? Contatta Barbara, la tua wedding planner a Torino e anche le tue saranno nozze Come nei Sogni®

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici