L’ospite perfetto esiste!
Segui i miei consigli e lo sarai.
Un pizzico di bon ton non guasta mai, specialmente in un evento come il Matrimonio, segui i miei consigli e anche tu sarai l’ospite perfetto.
La prima cosa che devi fare è leggere l’invito, capire chi è stato davvero invitato: per farlo basta guardare l’intestazione della partecipazione: accompagnatori, non espressamente indicati, non si portano.
Importante confermare la partecipazione il prima possibile, non è educato e rispettoso farsi telefonare più volte dagli sposi per avere la conferma o meno della presenza.
L’importo che spenderai per il regalo va proporzionato al numero di ospiti invitati: differente è il regalo di chi è single rispetto a una famiglia di quattro persone. A meno che non sia espressamente chiesto dagli sposi, eviterei di portare buste con i contanti il giorno del matrimonio, opta per la lista nozze.
Il giorno del matrimonio usa con parsimonia il cellulare, partecipa attivamente alla festa con gli sposi e gli altri ospiti.
Dress Code
Per lei
Poche semplici regole: mai vestirsi di bianco, evitare il total black, fantasie troppo accese, spacchi inguinali, scolli assassini e gonne troppo corte. In pratica evitiamo di mettere in ombra la sposa.
Per lui
Ai matrimoni non si indossa lo smoking! Il rischio è di risultare più eleganti dello sposo e non è opportuno. Un completo blu scuro o grigio sarà perfetto. Evitate un abbigliamento sportivo o troppo informale.