011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

La Luna di Miele in Italia

luna di miele Italia

Quando si immagina la luna di miele, in genere si pensa a destinazioni lontane, paesi esotici, mete che vediamo nei cataloghi e nelle vetrine delle agenzie di viaggio. In questo periodo, non possiamo realizzare questo sogno ma nulla è perduto, se da tutto il mondo le coppie di sposi scelgono l’Italia per il loro viaggio di nozze, fidati un motivo c’è!

La tua luna di miele in Italia

  • Mari da cartolina

Da nord a sud passando per le isole, ogni regione bagnata dal mare, vanta spiagge da sogno, scogliere mozzafiato e paesaggi incantevoli. Puoi scegliere tra spiagge di sabbia, quelle di ciottoli, scogli che si aprono in piscine naturali. Acque subito profonde o perfette per camminare per centinaia di metri sempre con i piedi immersi nella sabbia. Lidi affollati e quelli più isolati, villaggi con super animazione e piccole baie da vivere in due, mari trasparenti dalle acque cristalline che passano dal verde al blu virando all’azzurro fino a confondersi con il cielo. Puoi immergerti ed esplorare i fondali, non troverai la barriera corallina ma una ricca vegetazione e tanti pesci. Inizia a sognare di sicuro c’è la località di mare adatta a te.

  • Montagne Maestose

Dalle alpi agli appennini, puoi attraversare le catene montuose del bel paese in un trekking senza pari. Scoprire piccoli laghi dai colori incredibili. In alcuni casi ti sentirai come immerso in un paesaggio fatato e aspetterai di vedere uscire da dietro un albero un folletto, se sei fortunato di notte le lucciole illumineranno il tuo cammino. Se poi ami gli sport estremi potrai avventurarti in canyoning, rafting e parapendio. Sei un amante della neve? Ghiacciai perenni ti permettono di sciare anche in piena estate. Se invece le nozze saranno in inverno già ti vedo insieme al tuo sposo a goderti una rilassante gita in slitta nei boschi.

luna di miele al mare
  • Città d’arte

Città o museo a cielo aperto? Ecco le nostre città sono proprio questo, a partire dalla mia amata e sottovalutata Torino, arrivando alla culla delle civiltà, Roma. E poi Venezia, con le sue calli, i suoi ponti e la sua unicità, Firenze, Pisa, Napoli, Palermo, Verona, Padova, Genova… potrei andare avanti a citarne altre e sono certa che ognuno ha le sue preferite. Un giro per le nostre città è sicuramente una meta perfetta per un viaggio di nozze. E non ho citato i musei che potrai visitare con il tuo sposo, dal museo Egizio di Torino, secondo solo a quello del Cairo, agli Uffizi, i musei Vaticani, salire sulla torre di Pisa o su quella degli Asinelli a Bologna. Prendi la mappa e scegli le tue mete preferite.

  • Piccoli borghi

L’Italia non è solo città d’arte ma piccoli borghi più o meno noti, anche loro sono ricchi di cultura e spesso immersi in paesaggi mozzafiato, ti basti pensare alle Cinque Terre o alla Val di Noto. Ho scelto apposta due “poli opposti” e nel mezzo di questo stivale chiamato Italia troverai altri borghi degni di nota. Alberobello, la valle dei templi, Langhe e Roero, le Ville del Palladio, Isole Borromee e altre ancora.

luna di miele in montagna
  • Il viaggio degustativo

Tu e il tuo sposo siete golosi? Amate scoprire nuovi sapori? Ti propongo un viaggio itinerante alla scoperta della tradizione italiana. Ogni regione saprà deliziare il palato degli avventori con i suoi piatti tipici. Una forma di patrimonio da conservare, degustare, amare e tramandare.

  • Per gli amanti del lago

Quiete, silenzio e relax, caratteristiche dei laghi. Da quelli di montagna, isolati e spesso raggiungibili solo a piedi dopo una lunga passeggiata tra i boschi a quelli della pianura padana, grandi e attrezzati per ogni esigenza compresi hotel super lusso con panorami meravigliosi.

  • Il viaggio di nozze in Spa

Ultima ma ovviamente non ultima meta, ti propongo il viaggio di nozze in spa, in Italia abbiamo anche loro. Piccoli e grandi luoghi di benessere con o senza acqua termale. Massaggi di coppia, paessaggi incantevoli, acque adatte a rimodellarci, drenarci, risolvere piccoli problemi derivanti dallo stress quotidiano. La spa potrebbe anche essere la parte conclusiva di uno dei viaggi di nozze precedenti per rientrare alla normale routine rilassati e in pace con il mondo.

Ricordati: un viaggio, per essere meraviglioso non è per forza lontano!

Non hai tempo di leggere? Ascoltami qui:

Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, non lasciare nulla al caso. Come nei Sogni ® la tua wedding planner torino

Wedding Partner